Massimiliano Rossi è il nuovo Presidente

Jesi

Massimiliano Rossi è il nuovo Presidente
Nei giorni scorsi si è tenuta l’Assemblea ordinaria ed elettiva sezionale, che ha nominato Presidente il già Presidente Vicario Massimiliano Rossi.

L'evento, necessario in virtù della recente nomina alla Presidenza del Comitato Regionale Arbitri delle Marche di Riccardo Piccioni, si è svolto permeato di emozione dal momento che, dopo troppo tempo, gli associati della Sezione si sono ritrovati di nuovo riuniti in presenza, anche grazie al pedissequo rispetto del protocollo anti-Covid.

Oltre a più di 50 associati, in platea erano presenti il Presidente Regionale Piccioni, il suo Vice Nicola Nicoletti e il Vice Presidente FIGC-LND Marche Gustavo Malascorta.

Il numero così elevato di persone che hanno risposto positivamente all’appello ha dimostrato nuovamente la grande coesione e il profondo senso di appartenenza che hanno da sempre caratterizzato la Sezione di Jesi, sentimenti manifestatisi anche nel consenso pressoché unanime che ha portato all’elezione del nuovo Presidente.

“L’emozione c’è e non ha senso nasconderla - così ha esordito nel suo intervento di candidatura Massimiliano Rossi, il quale ha subito ringraziato sia Riccardo Piccioni, presente in aula in qualità di associato jesino, per averlo nominato suo Vicario, sia il Consiglio Direttivo Sezionale, che lo ha accompagnato in questi mesi di vicariato e che, come più volte ha sottolineato Rossi, avrà un ruolo fondamentale soprattutto in questo momento di ripresa dell’attività tecnica ed associativa -. Voglio ricordare Romeo Giannoni, personaggio indimenticabile a cui sarà a breve intitolata la nostra Sezione, e con lui Franco Pieralisi, Armando Magrini e Giuseppe Gasparetti, colonne storiche sezionali e per sempre punti di riferimento".

In loro onore è stato osservato infatti un minuto di raccoglimento ad inizio lavori. Per questo Rossi ha deciso di lasciare alla conclusione del suo discorso una citazione propria di Romeo: “Ricordate di essere arbitri non solo in campo, ma anche nella vita”. Sarà questa massima, il faro sempre acceso a cui farà riferimento - ha promesso Rossi – “nel far crescere i giovani arbitri e mantenere saldo il legame con gli anziani sempre importanti per la nostra Sezione”.

In copertina: la platea durante l’assemblea ordinaria.

Nella gallery:
1. Gli associati impegnati nell’assemblea elettiva;
2. L’intervento di candidatura di Massimiliano Rossi;
3. La platea durante l’intervento di Rossi.
4. Il Vice Presidente CRA Marche Nicola Nicoletti, il Vice Presidente FIGC-LND Marche Gustavo Malascorta, il Presidente CRA Marche Riccardo Piccioni, il neo eletto Presidente sezionale Massimiliano Rossi e il Vice Presidente sezionale Marco Lombardi.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri