Il Presidente Manco: “Rivederci dopo due anni è la prima vittoria”

Vibo Valentia

Il Presidente Manco: “Rivederci dopo due anni è la prima vittoria”Nella splendida cornice del villaggio TUI Magic Life di Pizzo Calabro si è svolto il raduno precampionato della Sezione di Vibo Valentia. Fra campi da calcio, da tennis e piscine gli arbitri vibonesi sono tornati finalmente a respirare aria di normalità dopo due anni di riunioni in remoto.
Lo stage, spalmato in due giornate, è iniziato alle 15:30 di sabato 9 ottobre con la consegna dei kit. Poi tutti nella sala riunioni, dove Nazzareno Manco ha ufficialmente aperto il raduno, il suo primo da Presidente sezionale. E’ poi iniziato un intenso pomeriggio dedicato alla formazione, prima con Valentina Garoffolo, associata vibonese e Responsabile del modulo Talent & Mentor del Settore Tecnico dell’AIA, che ha illustrato la nuova Circolare numero 1 con slide e video tecnici. I ragazzi si sono quindi cimentati con i quiz sul regolamento e hanno proseguito la match analysis.
A pomeriggio inoltrato è intervenuto il Componente Regionale Roberto Rispoli, responsabile della Prima Categoria, con un discorso motivazionale rivolto in particolar modo ai ragazzi che da poco si sono affacciati all'attività di arbitro di calcio.
Il raduno è proseguito il giorno seguente. Alle 8:30 ragazzi e direttivo si sono radunati nel campo sportivo del villaggio per prendere parte ai consueti test atletici, brillantemente superati da tutti gli arbitri sezionali. Dopo qualche ora di pausa i lavori sono proseguiti nella sala riunioni, dove l'associato Piergiorgio Betrò, sulle aggressioni ai direttori di gara. Sono poi saliti sul palco il Presidente Manco e il designatore di Seconda e Terza Categoria Riccardo Naccari, per le disposizioni dell'Organo Tecnico Sezionale.
Sono infine arrivati i saluti da parte della Federazione, portati da Roberto Natale, Presidente della FIGC di Vibo Valentia; Salvatore Mangone, Componente della FIGC di Vibo Valentia; Enzo Insardà, Componente della FIGC regionale.
Ha chiuso il raduno il Presidente Nazzareno Manco, che ha dichiarato: “Finalmente poter stare insieme dopo due anni è stata la prima vittoria; i ragazzi sono la forza della Sezione ed ora toccherà a loro scendere in campo e dare il massimo!”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri