Test atletici e raduno di inizio Campionato

L'Aquila

Test atletici e raduno di inizio CampionatoRiparte con rinnovato entusiasmo dopo lo stop imposto dalla pandemia legata al COVID, l’attività degli arbitri e degli osservatori a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale di L’Aquila.
Nel pomeriggio di martedì 28 settembre i giovani fischietti si sono ritrovati presso un campo sportivo della città per lo svolgimento del nuovo test, il Single-Double-Single, seguendo le direttive imposte dal protocollo COVID, sotto la supervisione dell’assistente di Serie D, nonché Responsabile del Polo Atletico Nazionale, Pierpaolo Carella. Prove atletiche seguite anche dal Presidente di Sezione Marco Ferrone. Positivi i risultati raggiunti dai giovani arbitri nonostante i tanti mesi di inattività.
Nel pomeriggio di sabato 2 ottobre invece, arbitri ed osservatori si sono radunati presso un noto hotel del capoluogo abruzzese per il raduno ufficiale di inizio Stagione a cui ha partecipato l’intero Consiglio Direttivo Sezionale. Nell’occasione gradita è stata la presenza di Pietro Feliciani della Sezione di Teramo, Componente del Settore Tecnico dell’AIA, che ha illustrato la Circolare n°1 e somministrato i relativi quiz tecnici con risultati soddisfacenti da parte di tutti i partecipanti.
Graditissima è stata la presenza del neo Presidente del Comitato Regionale Arbitri Abruzzo Giuseppe De Santis, che non ha voluto far mancare il suo apporto e incoraggiamento ai giovani fischietti per l’imminente avvio dei campionati.
Presente anche una rappresentanza della Delegazione Provinciale di L’Aquila della Lega Nazionale Dilettanti, a testimonianza della sinergia e della stima che da sempre lega le due componenti calcistiche.
Nell’occasione sono stati consegnati taccuini e fischietti ai ragazzi che, durante il periodo di pandemia, in modalità online hanno frequentato il Corso Arbitri e brillantemente superato l’esame.
Dopo un rapido coffee break, il Presidente di Sezione ha impartito le disposizioni tecniche e comportamentali per la corrente Stagione Sportiva ed è stato inoltre illustrato il Protocollo FIGC inerente le fasi di pre e post gara.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri