Il Presidente Votta: “Bisogna credere nelle nostre potenzialità”

Moliterno

Il Presidente Votta: “Bisogna credere nelle nostre potenzialità”Nella giornata di domenica 10 ottobre, si è svolto lo stage d’inizio Stagione per i fischietti moliternesi. Il raduno precampionato rappresenta un appuntamento importante perché è il momento in cui ogni associato mette alla prova la propria preparazione, sia fisica che tecnica. È però anche un evento di aggregazione, che permette a tutti gli associati di riunirsi dopo tante riunioni tecniche online.
Nella prima parte della giornata i ragazzi si sono cimentati nei test atletici presso lo stadio di Castelsaraceno: gli arbitri hanno sostenuto e superato brillantemente il nuovo test SDS, nonostante le condizioni ambientali sfavorevoli.
Ospitati nella sala del Museo della Pastorizia di Castelsaraceno, i lavori tecnici sono iniziati con la presenza di Michele Calabrese e Luigi Gravina, rispettivamente, Presidente e Vicepresidente del Comitato Regionale lucano, di Roberto Anselmo, Componente del Settore Tecnico dell’AIA, di Emilio Fittipaldi, Vicepresidente Vicario della FIGC Basilicata.
Il Presidente Sezionale Federico Votta ha espresso la sua felicità nel riprendere dal vivo e finalmente effettuare un raduno che per molti arbitri era ancora una novità. Roberto Anselmo ha esposto la Circolare n.1 e nel pomeriggio, attraverso una serie di filmati, con la collaborazione dell’associato Franco La Grotta sono state chiarite e commentante le varie casistiche. Con l’intervento dell’associata e psicologa Alessia Bruno, oltre all’aspetto tecnico, gli associati moliternesi hanno analizzato l’aspetto psicologico che è un fattore fondamentale della crescita di un buon arbitro di calcio e hanno potuto ascoltare alcuni consigli utili per l’esperienza arbitrale.
Il Presidente Regionale Calabrese durante il raduno ha esortato i ragazzi a cominciare questa nuova Stagione Sportiva con tanto entusiasmo e ad impegnarsi per cogliere tutte le opportunità che l’Associazione può dare.
Al termine dei lavori formativi, il Sindaco di Castelsaraceno Rocco Rosano, ha raggiunto gli associati ed ha espresso la vicinanza alla Sezione moliternese augurando una buona stagione sportiva a tutti. Alla chiusura del raduno, il Presidente Votta ha ringraziato gli ospiti e i suoi associati: “E’ sempre bello e gratificante quando le cose che ci prefissiamo vanno per il meglio e solo con spirito di sacrificio, dedizione e volontà riuscirete a realizzare i vostri sogni”.

In copertina foto di gruppo con tutti gli ospiti presenti e gli associati moliternesi
In gallery:
1. Riscaldamento prima dei Test degli arbitri con il Presidente Votta
2. da sinistra: il Presidente Federico Votta, il Componente del Settore Tecnico Roberto Anselmo, il Presidente del CRA Basilicata Michele Calabrese
3. Intervento del Presidente Votta

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri