“La Sezione è la vostra famiglia”. Gli arbitri pisani al via

Pisa

“La Sezione è la vostra famiglia”. Gli arbitri pisani al via
Si è tenuto presso il Campo sportivo di Putignano il raduno dell’Organico provinciale della Sezione “Renato Gianni” di Pisa.

Un raduno più che mai atteso quello appena conclusosi dove i protagonisti sono stati coloro che per oltre un anno hanno dovuto frenare la propria passione ed oggi sono pronti a ripartire e a rimettersi in gioco sui campi provinciali. Il Presidente Sezionale Maurizio Sisia, aprendo il Raduno, ha accolto il gruppo arbitri che si è presentato per sostenere i test atletici, trasferendo da subito la piena consapevolezza di dover impiegare insieme al Consiglio Sezionale il massimo sforzo possibile per spronare e supportare tutti quotidianamente in questa nuova stagione sportiva.

Dopo i test atletici il Presidente si è trattenuto sul terreno di gioco per fornire al meglio le disposizioni tecniche e discutere insieme di aspetti legati ai corretti spostamenti e posizionamenti da assumere nelle varie azioni di gioco.
Il Raduno ha visto la presenza di Tiziano Reni, Presidente del Comitato Regionale Arbitri Toscana, che è intervenuto soffermandosi con passione su quali siano i pilastri fondamentali su cui si costruisce un arbitro, sottolineando come questi pilastri non possano che essere individuati all’interno della propria Sezione, luogo di condivisione di esperienze e fulcro fondamentale per la migliore crescita possibile.

Dopo il pranzo, effettuato all’interno della stessa struttura sportiva e organizzato dalla Polisportiva Ospedalieri, l’associato pisano Marco Landucci, in qualità di Componente del Settore Tecnico Arbitrale, ha illustrato la Circolare 1, mostrando una serie di filmati e soffermandosi a lungo sulle numerose domande che gli sono state rivolte per chiarire al meglio le novità introdotte per questa nuova stagione sportiva.

La giornata è dunque proseguita con l’effettuazione dei quiz regolamentari, la spiegazione delle disposizioni operative da parte di Luciano Giusti, Designatore e Consigliere Sezionale ed i saluti ed i ringraziamenti finali. “Andate in campo – ha concluso il Presidente Sisia – e siate rispettosi di tutti. Gli errori faranno parte del vostro percorso di crescita, ma ricordatevi sempre che la Sezione è la vostra famiglia e sarà sempre accanto a voi in tutto ciò che andrete a fare!”

In copertina Tiziano Reni, Presidente del Comitato Regionale Arbitri con il Presidente Sezionale Maurizio Sisia e gli arbitri pisani.

In Fotogallery:
1. Gli arbitri pisani durante i test atletici mattutini
2. Marco Landucci, Componente del Settore Tecnico, durante la spiegazione della Circolare n°1
3. Un “gustoso” omaggio del Presidente Sezionale Sisia al Presidente regionale Reni

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri