Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

RefereeRUN, un dicembre… di corsa con Reggio Calabria e Roma

Alessandro Paone - 05/11/2021, 16:49

Quando il 2021 sta ormai volgendo al termine giungono alcuni appuntamenti da non perdere per festeggiare insieme le festività natalizie e l’arrivo del nuovo anno. Immancabili nel mese di dicembre i due eventi della RefereeRUN, ovvero il Campionato Italiano di Corsa per Arbitri, che si disputeranno il prossimo 5 dicembre a Reggio Calabria con il “Trofeo dello Stretto” e il 31 dicembre a Roma con la WeRunRome.
A Reggio Calabria la gara, sotto l’egida della FIDAL organizzata dall’AIA con la Commissione Eventi insieme all’Atletica Sciuto, vedrà impegnati gli arbitri in un percorso suggestivo sul lungomare del capoluogo calabrese. Le Sezioni di Reggio Calabria e Messina e i CRA di Calabria e Sicilia sono già al lavoro per ospitare gli associati provenienti da tutta Italia. Il via della gara sarà domenica 5 dicembre alle ore 10:00 mentre a seguire ci saranno le premiazioni. Sabato 4 dicembre dalle 15:30 alle 19:30 in Piazza Duomo sarà possibile ritirare il pacco gara presso lo Stand AIA che insieme ad AIL, l’Associazione Italiana per la Lotta alle Leucemie e Linfomi, saranno presenti per accogliere gli arbitri. L’occasione sarà anche quella di promuovere la campagna di reclutamento per i Corsi Arbitri #DiventArbitro e per partecipare alla raccolta fondi del Charity Sponsor AIL con l’acquisto delle stelle di natale. Sport, passione, solidarietà e coraggio sono valori che caratterizzano entrambe le Associazioni in un percorso comune che da anni ne contraddistingue la filosofia.
Per iscriversi alla RefereeRUN “Trofeo dello Stretto” è necessario compilare il MODULO - www.refereerun.it/iscrizioni/RC e seguire tutte le indicazioni.
L’altro appuntamento immancabile è quello del 31 dicembre a Roma con la WeRunRome – RefereeRUN che quest’anno acquista un valore ancora più importante. La gara sarà intitolata a Stefano Mattera, il Presidente della Sezione di Roma1 prematuramente scomparso. Affiancheranno l’AIA e la Commissione Eventi sia il CRA Lazio che le Sezioni di Roma1 e Roma2, tutte realtà dove Stefano ha avuto importanti ruoli dirigenziali scovando diversi talenti e portando sempre con se il suo spirito di associazionismo.
La corsa si dipanerà tra le vie più suggestive della Capitale percorrendo i 10km di lunghezza totale tutti di un fiato tra monumenti e scorci unici fino alle Terme di Caracalla dove all’arrivo ci saranno le premiazioni.
Il Villaggio allestito in occasione della gara vedrà la presenza dello Stand AIA con tante novità.
Quest’anno per i protocolli anti covid la partenza sarà ad onde e ognuna sarà caratterizzata dal nome di uno dei 22 rioni in cui Roma è suddivisa.
Tutti gli arbitri saranno inseriti nel Rione “COLONNA” con partenza alle ore 14:00. Le iscrizioni potranno essere inserite esclusivamente al link indicato a seguire: www.refereerun.it/iscrizioni/Roma
Eventuali iscrizioni fatte in autonomia precedentemente possono essere segnalate per l’inserimento nella RefereeRUN o altre richieste di informazioni possono essere fatte alla mail: refereerun@aia-figc.it .
Buona Corsa a tutti!

In copertina atleti in corsa alla RefereeRUN di Reggio Calabria del 2019
In gallery:
- Presentazione della RefereeRUN 2021 di Reggio Calabria
- Podio della RefereeRUN di Reggio Calabria del 2019
- RefereeRUN di Reggio Calabria del 2019
- La partenza della RefereeRUN di Roma del 2019
- Atleti in corsa alla RefereeRUN di Roma del 2019
- Un momento della premiazione della RefereeRUN di Roma del 2019
- Percorso della RefereeRUN 2021 di Roma

Nei file allegati a fondo pagina le informazioni ed il regolamento delle due manifestazioni

Scarica l'allegato: REGOLAMENTO e INFO tappe di REGGIO CALABRIA e ROMA

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente