Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Dieci nuovi arbitri dopo il Corso svolto in presenza

Nicola De Iuliis - 18/11/2021, 19:00

Lanciano
Lo scorso 6 novembre si è svolto l’esame del Corso Arbitri della Sezione di Lanciano, sviluppato interamente in presenza. Per tenere alto l’interesse dei ragazzi erano state alternate lezioni con diverse attività interattive, tenute dagli associati frentani che operano nelle varie Commissioni Nazionali, coordinati dal Responsabile del Corso Stefania Menicucci, arbitro di Serie D.
La commissione d’esame è stata composta dall’arbitro benemerito Bruno Bellisario, dal Presidente di Sezione Igor Yury Paolucci e dal Componente del Comitato Regionale Giuseppe Paione.
I nuovi 10 fischietti si aggiungono ai 9 già inseriti con gli esami di giugno: “E’ stato un Corso importante. Importante non per numero di iscritti, ma per qualità. Dopo due anni di pandemia è stato veramente difficile riuscire a stimolare i ragazzi per intraprendere questo percorso, ma ce l’abbiamo fatta. Mi sento di ringraziare tutti i dirigenti sezionali, perché è grazie a loro se siamo riusciti ad arrivare a questo obiettivo”, ha commentato il Presidente Paolucci.
I nuovi arbitri frentani pronti alla prova del campo, compresi quelli del penultimo Corso, sono: Anastasia Masciantonio, Gianpaolo Di Ciano, Daniele Nocella, Davide Mastronardi, Raffaele Sardellone, Giulio Salomone, Vincenzo Vezzani, Giovanni Fanci, Nico Di Toro, Alessandro Altobelli, Samuele Bellisario, Piero Campitelli, Ernesto Di Bucchianico, Antonio Di Pardo, Francesco Falcone, Francesco Verì, Francesco Maria Vinciguerra e Francesco Volpin.
La giornata si è conclusa con un rinfresco, qualche foto ed un brindisi per augurare ai nuovi fischietti il meglio da questa bellissima attività.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente