Zappi: “I giovani sono il nostro futuro, aiutiamoli a crescere”

Conegliano

Zappi: “I giovani sono il nostro futuro, aiutiamoli a crescere”Il 12 novembre scorso presso la sala polifunzionale del Comune di San Fior (TV), la Sezione “Dino Battistella” di Conegliano ha avuto il piacere di ospitare il Componente del Comitato Nazionale per l’area nord Antonio Zappi della Sezione di San Donà di Piave.
Ad introdurre ufficialmente la serata, ha preso parola il Presidente Sezionale Driss Abou Elkhayr, che ha colto la speciale occasione per premiare i debutti di due giovani fischietti della Sezione del “Cima”. La parola è poi passata all’ospite, Antonio Zappi, che all’interno del suo intervento ha voluto rimarcare all’intera platea presente in sala come i giovani siano la “perla” più preziosa per l’Associazione e come tale va cresciuta e custodita con tutto l’amore che una Sezione può dare.
Il tema principale affrontato dall’ospite durante il suo intervento sono state le innovazioni associative con la spiegazione nel dettaglio delle modifiche regolamentari di recente introduzione. In particolare, il Componente Nazionale si è soffermato sulla possibilità del doppio tesseramento per i giovani arbitri che giocano ancora a calcio.
In seguito, Zappi ha spiegato, tramite confronto aperto con tutti i presenti, le iniziative e le modifiche degli Organi Tecnici come l’accorpamento della Commissione Arbitri Interregionale con la Commissione Arbitri Nazionale di Serie“D” messe in atto dalla nuova dirigenza dell’Associazione da febbraio di quest’anno.
L’ospite ha rimarcato il concetto che la Sezione deve essere intesa come una “famiglia”: “La vostra Sezione è come la vostra famiglia: ogni associato si deve sentire come un fratello e ognuno di voi deve sentirsi parte integrante del movimento arbitrale”. Zappi ha voluto chiudere il suo intervento agli arbitri coneglianesi con un saluto generale ricordando in particolare i molti amici presenti che lo hanno accompagnato nella propria carriera arbitrale e dirigenziale, facendo un grande in bocca al lupo a tutti gli associati, con un occhio di riguardo ai più giovani che sono, come li definisce Zappi, “la nostra punta di diamante”.

FOTO:

In copertina Antonio Zappi durante il suo intervento.
In gallery Antonio Zappi insieme al Presidente di Sezione premia due giovani arbitri all’esordio.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri