Futsal Champions League: Manzione e Perona impegnati in Siberia

Futsal Champions League: Manzione e Perona impegnati in SiberiaGli arbitri internazionali Nicola Maria Manzione della Sezione di Salerno e Chiara Perona della Sezione di Biella sono stati designati per l’elite Round di UEFA Futsal Champions League, che si disputerà nel corso della settimana a Tyumen, nel cuore della Siberia.
Nella giornata di giovedì Chiara e Nicola dirigeranno insieme il match tra Kairat Almaty e Viten Orsha, con calcio d’inizio alle ore 16.00 locali (12.00 CET). Invece, venerdì 3 dicembre alle ore 19:00 (15:00 CET) arbitreranno la partita tra Tyumen e Viten Orsha.

A contendersi un posto per le Final Four della massima competizione europea per club saranno quattro tra le squadre più blasonate d’Europa.
Si tratta dei padroni di casa del Tyumen, semifinalisti nell’edizione 2020, con un roster composto da numerosi calciatori protagonisti allo scorso mondiale con la squadra nazionale russa, il Kairat Almaty, l’ACCS ed il Viten Orsha.

Proprio il Kairat è stato due volte vincitore della competizione e ad oggi detiene l’impressionante record di 15 partecipazioni su 15 edizioni al turno elite da quando è stato istituito, ovvero dal 2006/07 al 2021/22. Giunto alla 18esima Stagione europea, il Kairat punta a diventare la prima squadra a raggiungere dieci volte la fase finale.

Il Viten Orsha potrebbe invece diventare la prima squadra bielorussa a raggiungere la fase finale.

Tra la squadra del Kairat e quella del Viten Orsha, il precedente più recente risale alla scorsa Stagione, quando il team kazako ha eliminato in gara unica i campioni di Bielorussia agli ottavi di finale, con il punteggio di 5 a 3.

Per quanto riguarda l’ACCS Futsal, questo vanta una rosa di tutto rispetto guidata dal capitano del Portogallo Ricardinho, fresco vincitore dei Campionati Mondiali, e può contare su numerosi calciatori della squadra nazionale francese e di quella marocchina.


Squadra arbitrale:
2 dicembre 2021, ore 16:00 (12:00 CET)
KAIRAT ALMATY – VITEN ORSHA
Arbitro 1: Chiara Perona (ITA)
Arbitro 2: Nicola Manzione (ITA)
Terzo arbitro: Alejandro Martinez Flores (ESP)
Cronometrista: Vitaliy Groshev (RUS)


3 dicembre 2021, ore 19:00 (15:00 CET)
TYUMEN – VITEN ORSHA
Arbitro 1: Nicola Maria Manzione (ITA)
Arbitro 2: Chiara Perona (ITA)
Terzo arbitro: Juan Cordero Gallardo (ESP)
Cronometrista: Vitaliy Groshev (RUS)

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri