il Corso con trentatre nuovi arbitri segna un record

Ancona

il Corso con trentatre nuovi arbitri segna un recordNel pomeriggio dello scorso 1° dicembre si è svolto presso la sala Renato Picchio del Comitato Regionale Arbitri delle Marche l’esame finale del corso arbitri, che ha permesso di arricchire l’organico della Sezione dorica di 33 nuovi direttori di gara.

Il corso ha avuto inizio ad ottobre e si è concluso a fine novembre svolgendosi in presenza con una frequenza di due incontri settimanali.

Il percorso formativo è stato guidato dall’arbitro in organico CAN D Enrico Eremitaggio, coadiuvato dagli associati Xhoni Gorreja, Francesco Bilò, Marco Rossetti, Biagio Di Tella e Luigi Albani.

I formatori, con dedizione e competenza si sono messi a disposizione degli iscritti, per fornire loro una solida base di partenza. Tramite l’ausilio di diapositive e video forniti dal Settore Tecnico dell’AIA hanno spiegato ai corsisti le 17 regole del giuoco del calcio.

I giovani hanno quindi effettuato i quiz tecnici regolamentari e successivamente sostenuto il colloquio orale alla presenza del Componente del CRA Marche Alessandro Masini.

La prova è stata da tutti superata ed il riscontro finale è risultato molto positivo, in quanto i ragazzi esaminati hanno dimostrato di aver maturato una notevole passione per il gioco del calcio e di potervi prendere parte consapevoli della grande responsabilità che deriva dall’indossare la divisa da arbitro.

Il Presidente di Sezione Fabrizio Ricciardi ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto e ha rivolto un caloroso saluto ai nuovi associati: “Ora siete arbitri, comincia per voi un percorso che vi regalerà emozioni uniche e che mi auguro possiate vivere pienamente. Siate consapevoli delle vostre responsabilità e, soprattutto, divertitevi!
Aspettiamo tutti la vostra prima designazione ed il vostro primo fischio!”.

In bocca al lupo quindi a: Michela Angelitemperoni, Federico Baronciani, Gianmarco Roberti, Nicolas Bonifazi, Mattia Bordini, Michael Brandoni, Davide Camilloni, Mateo Dhamo, Davide Fiorella, Maria Luisa Gallo, Malcom Gentili, Ana Gonzales, Andrea Liso, Emanuele Maggi, Lorenzo Mancini, Lorenzo Marcello, Davide Mattioli, Fatima Mekkaoui, Alice Pacini, Fabrizio Pesaresi Fossati, Martino Pieroni, Gaia Pizi, Luca Previati, Gabriele Provinciali, Yuri Romagnoli, Giacomo Ronconi, Matteo Ronconi, Nicolas Rondini, Stefano Scampona, Valbon Sejidini, Davide Stortoni, Giulia Vagnini, Anita Venturini.

In copertina: i nuovi associati festosi al termine dell’esame.

In Fotogallery:

1. Un momento dell’esame;
2 e 3. I candidati arbitri durante i quiz tecnici.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri