34 nuovi arbitri entrano nell’organico

Genova

34 nuovi arbitri entrano nell’organicoNei giorni 17 e 18 novembre, 34 ragazze e ragazzi, dopo quasi due mesi di corso arbitri, hanno superato l’esame finale entrando così a far parte della Sezione di Genova. Entusiasta il Presidente Roberto Romeo che si è complimentato con i nuovi fischietti per essersi dimostrati già dall’inizio vogliosi di scendere in campo e per aver incominciato ad allenarsi facendosi trovare pronti per il loro primo fischio.

Giovedì 25 novembre, nel giorno della consegna ai nuovi arbitri della divisa, fischietto e cartellini, il Vicepresidente Vicario e Responsabile del corso arbitri, Davide Bertoldo, ha voluto subito spronare i ragazzi: “Per voi oggi incomincia un importante percorso di crescita che vi farà sicuramente diventare donne e uomini più maturi, nella vita saprete così affrontare ogni situazione. Non preoccupatevi di sbagliare nelle prime partite, solo chi sbaglia impara; nelle vostre prime gare sarete accompagnati da colleghi più esperti che vi diranno di volta in volta sotto quali profili migliorare”.

Molto contenti anche gli insegnati del corso. Matteo Laganaro ha ricordato ai ragazzi che non è sufficiente avere studiato una volta tutto il Regolamento, ma che dovranno sempre continuare a ripassarlo e che, oltre alle nozioni teoriche, dovranno seguire le Riunioni Tecniche per saperlo anche applicare. Paola Selvini, invece, ha voluto mettere l’accento su come già dalle prime partite le giovani “giacchette nere” dovranno mostrare la loro personalità facendo attenzione a farsi rispettare.

Entusiasti anche i nuovi fischietti come Jasmine, ragazza di sedici anni: “Io ho scelto di diventare arbitro per vedere il calcio da un’altra prospettiva. Ho sempre guardato con molta curiosità questa figura e ho voluto mettermi anche io nei panni del direttore di gara”. Dello stesso parere anche Antonio, ragazzo di 15 anni: “Ho sempre giocato a calcio e guardato con interesse la figura dell’arbitro e, non appena ho visto la pubblicità del corso, mi sono subito iscritto”.

In copertina i nuovi arbitri genovesi con il Presidente Roberto Romeo, il Vicepresidente Davide Bertoldo e la Responsabile del Corso Paola Selvini.

In gallery
1. Il Vicepresidente Davide Bertoldo insieme al Presidente Roberto Romeo che parlano ai nuovi arbitri;
2. Alcuni nuovi arbitri;
3. Jasmine nuova associata di 16 anni della Sezione di Genova;
4. Antonio nuovo associato di 15 anni della Sezione di Genova.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri