Incontro tecnico per gli arbitri della CAN e gli osservatori della CON PROF

Incontro tecnico per gli arbitri della CAN e gli osservatori della CON PROFGli oltre 100 osservatori della CON PROF si sono collegati questa sera con Coverciano dove, in occasione del raduno degli arbitri della CAN, si è svolta una lezione tecnica tenuta dal Responsabile Gianluca Rocchi. Un webinar formativo, durante il quale è stata analizzata una serie di episodi relativi alle ultime partite dei Campionati di Serie A e B.

Durante la riunione è intervenuto il Responsabile della CON PROF Luigi Stella, con messaggi rivolti agli osservatori, ed i Componenti della CAN Elenito Di Liberatore e Lorenzo Manganelli che hanno approfondito l’aspetto della collaborazione tra arbitro ed assistenti. In aula sono stati infatti esaminati alcuni filmati didattici che hanno avuto per oggetto contrasti all’interno dell’area di rigore, gravi falli di giuoco, team work e modalità di gestione di alcune situazioni che possono verificarsi in una partita. Ogni filmato è stato oggetto di analisi da parte di Rocchi con gli interventi degli arbitri presenti in aula. Presente in aula anche il Componente del Comitato Nazionale dell'AIA Nicola Cavaccini.

Nella fotografia principale Gianluca Rocchi. Nelle foto in gallery: Luigi Stella e Nicola Cavaccini; Andrea Gervasoni, Lorenzo Manganelli ed Elenito Di Liberatore; l'aula.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri