Ghirelli al raduno mensile CAN C: “State facendo un lavoro importante”

Ghirelli al raduno mensile CAN C: “State facendo un lavoro importante”Si è aperta oggi al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, in provincia di Pisa, la tre giorni di raduno degli arbitri della Commissione Nazionale di Serie C. E non poteva che iniziare con un pensiero speciale rivolto a Daniele De Santis. Il Responsabile Maurizio Ciampi ha infatti consegnato a tutta la sua squadra una targa commemorativa dedicata al collega prematuramente scomparso lo scorso anno: “Questa targa è dedicata a Daniele ma sentitela vostra, è di ognuno di voi” – ha detto Ciampi.
A sottolineare l’importanza dell’appuntamento è stata poi la presenza di Francesco Ghirelli e Emanuele Paolucci, Presidente e Segretario Generale della Lega Pro, che ci hanno tenuto a portare i saluti e a fare gli auguri all’organico: “Sono qui – ha affermato Ghirelli - perché con voi sto bene, mi sento a casa. State facendo un lavoro importante e riscontro una crescita complessiva che è molto positiva per il proseguo della Stagione”.
Ghirelli si è voluto soffermare sulla gara di Coppa Italia Cagliari - Cittadella arbitrata ieri da Maria Sole Ferrieri Caputi, la prima donna a dirigere una squadra di Serie A: “Con questa designazione avete contribuito alla crescita della classe arbitrale ma soprattutto a portare l’Italia al livello degli altri Paesi. Grazie a Maria Sole abbiamo dimostrato la forza del calcio italiano e, allo stesso tempo, è servita da stimolo ricordando a tutti che nessun obiettivo è precluso”. E ancora: “La proposta di Legge presentata ieri alla Camera contro la violenza sugli arbitri è un segnale forte che riuscirà a portare ulteriore positività nel nostro ambiente, un po’ come la scelta del doppio tesseramento arbitro - calciatore. Contaminare le due esperienze non può che portare benefici oltre che una conoscenza maggiore sia per gli arbitri che per i calciatori”.
Ghirelli ha poi consegnato due targhe celebrative del centenario di Artemio Franchi a Ciampi e Ferrieri Caputi e in cambio gli arbitri hanno omaggiato il Presidente della Lega Pro con una serie di prodotti tipici provenienti da ogni Regione italiana.
La giornata è proseguita con la parte tecnica in aula sotto la guida di Ciampi e di tutti i Componenti della Commissione e alla presenza dei due Componenti del Settore Tecnico dell’AIA, Riccardo Tozzi e Mario Mazzola. L’attenzione è stata posta su posizionamento, approccio alla gara e cura dei particolari per poi lasciare spazio alla seduta di allenamento nel tardo pomeriggio.

In copertina la foto di gruppo con la targa dedicata a Daniele De Santis.
In gallery:
1. Il Presidente Ghirelli, con Ciampi, consegna la targa a Ferrieri Caputi.
2. Il Presidente Ghirelli con il Responsabile Ciampi
3. Gli arbitri omaggiano Ghirelli con la consegna di prodotti tipici provenienti da tutte le Regioni d’Italia
4. Gli arbitri durante la riunione
5. Il taglio del panettone con Ciampi e Ghirelli
6. Un momento della seduta di allenamento

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri