Con l’ultimo corso la Sezione raggiunge le 220 unità

Con l’ultimo corso la Sezione raggiunge le 220 unitàA seguito dell'esame di abilitazione che si è tenuto giovedì 9 dicembre 2021 presso i locali sezionali, la forza associativa della Sezione dei tre merli è aumentata di 17 unità, arrivando ad oltre 220 associati.

Con l'inserimento in organico dei nuovi colleghi, la Sezione di Nichelino si conferma ancor di più come seconda Sezione del Comitato Regionale Arbitri del Piemonte Val d'Aosta per numero di associati.

Il corso di formazione, iniziato a metà ottobre e strutturato su due lezioni settimanali, che si è potuto finalmente tenere in presenza, ha permesso agli aspiranti arbitri di apprendere al meglio il Regolamento del giuoco del calcio.
Il Referente Alessio Billone ha istruito in modo corretto i candidati che, presentandosi davanti alla Commissione composta da Emanuel Tidona, osservatore regionale, Giovanni Iacobone, Componente regionale, e Raffaele Palasciano, Presidente di Sezione, hanno superato egregiamente l'esame finale ricevendo l'abilitazione per diventare arbitri.

I nominativi dei nuovi colleghi: Andreotti Samuele, Bahadi Abdellah, Bonino Gabriel, Carrozzo Ettore, Castagno Riccardo, Castro Alice, Dell'oca Giulia, Gaudioso Alessio, Intermite Alessandro Luca, Lombardo Samuele, Murano Ginevra, Salerno Giorgio, Scaturro Riccardo, Touti Amin, Vaudagna Riccardo, Vitto Matteo e Zeteniuc Alessandro.

In collaborazione con Billone, il corso ha avuto successo grazie anche a Samuele Camia, Paolo Calcagno, Fabrizio Marabese, Alberto Quarà e Filippo Angeleri che hanno supportato Alessio nella gestione del corso appena concluso.

Visto l'esito del corso appena concluso, con l'inizio del nuovo anno, verrà indetto un nuovo corso arbitri per far in modo che la famiglia arbitrale di nichelino diventi sempre più corposa e protagonista nell'Associazione Italiana Arbitri.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri