Lezione tecnica di Trefoloni con focus sui falli di mano

CRA Basilicata

Lezione tecnica di Trefoloni con focus sui falli di manoSi è svolto sabato 11 dicembre, presso l'Hotel Nazionale di Matera, il raduno di metà campionato del Comitato Regionale della Basilicata, guidato da Michele Calabrese. Ospiti d'eccezione del pomeriggio sono stati Matteo Trefoloni, Responsabile del Settore Tecnico dell’AIA, osservatore e istruttore UEFA, nonché istruttore FIFA, e Nicola Cavaccini, Componente del Comitato Nazionale AIA.
Dopo aver salutato tutti gli associati in platea, dagli arbitri agli osservatori, Michele Calabrese ha lasciato la parola a Matteo Trefoloni che, con grande entusiasmo e passione, accanto a spiccate doti oratorie e semplicità di linguaggio, ha dato vita a una lezione tecnica intensa in cui non ha risparmiato costanti interazioni con i ragazzi e le ragazze sugli argomenti trattati. In particolar modo, Matteo Trefoloni si è concentrato sulla tematica del fallo di mano e ha ribadito come il compito del Settore Tecnico sia quello di fornire le stesse linee guida sull’interpretazione del regolamento in tutte le sue sfaccettature, dalle regole scritte alle prestazioni atletiche, alla presenza dell’arbitro sul terreno di gioco in fase statica e dinamica.
Sono seguiti gli interventi di Nicola Cavaccini e del Presidente della FIGC Basilicata Emilio Fittipaldi, che si è detto onorato di aver partecipato a un incontro dall'alto valore didattico per le componenti calcistiche della regione.
Da grande motivatore, in chiusura, Matteo Trefoloni ha augurato a tutti i presenti di raggiungere gli obiettivi desiderati con perseveranza, applicazione e determinazione.

In copertina Matteo Trefoloni con la platea
In gallery il tavolo della presidenza con Calabrese, Trefoloni e Cavaccini

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri