L'ultimo Corso Arbitri porta 19 giovani fischietti

San Benedetto del Tronto

L'ultimo Corso Arbitri porta 19 giovani fischietti
Nei giorni scorsi si è svolto, presso i locali della Sezione di San Benedetto del Tronto, l'esame di fine corso per i nuovi arbitri. Sono stati ben 19 i giovani che lo hanno superato e dunque entrati ufficialmente nella Sezione sambenedettese dopo un corso tenutosi nel rispetto delle disposizioni anti-Covid sia in presenza che online, in videoconferenza. Il test finale è stato svolto sotto l’attenta supervisione della Commissione d’Esame presieduta da Cristian Cudini, Componente della Prima Categoria del Comitato Regionale Arbitri delle Marche, coadiuvato dal Presidente di Sezione Francesco Narcisi e dalla docente del corso Alice Gagliardi, arbitro in organico Commissione Arbitri Nazionale Serie D.
Grande la soddisfazione del Presidente Narcisi: “Auguro a tutti voi un percorso nell'Associazione ricco di soddisfazioni. Vi aspetto sin da subito a braccia aperte al polo di allenamento sezionale – ha continuato Narcisi – e vi ricordo l’importanza di una costante preparazione sia tecnica che atletica per lo svolgimento dell’attività arbitrale; attività che sono sicuro sarà presto sinonimo di passione”.
La Sezione ha accolto dunque queste ragazze e ragazzi: Sofia Berardino, Simone Cameli, Vasco Maria Colucci, Mamoudoi Dandio, Klaidi Dervishi, Stefano Di Diodoro, Matteo Di Gianmichele, Matteo Lorenzo Esposito, Alessandro Fioroni, Valerio Gattoni, Cristian Maisto, Matteo Marinaro, Fabrizio Padula, Morena Puglia, Leonardo Romani, Jessica Serafini, Nuto Siliquini, Mattia Tarquini, Agnese Troni.
In ultimo, ma non per ordine di importanza, è doveroso un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del corso oltre alla già citata docente del corso Gagliardi, ovvero gli assistenti Andrea Traini, Alessio Censori, Andrea Borrino e Francesco Buttafoco.

In copertina: i nuovi arbitri in posa con Narcisi, Cudini e i docenti del corso.

In Fotogallery:

1. Il saluto del Presidente di Sezione Francesco Narcisi e del Componente CRA Marche Cristian Cudini;
2-4. I candidati impegnati durante i quiz tecnici somministrati all’esame.


Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri