Ventiquattro i nuovi arbitri dopo il Corso in presenza

Teramo

Ventiquattro i nuovi arbitri dopo il Corso in presenzaLo scorso 20 dicembre si è tenuto l’esame del nuovo Corso Arbitri, che ha consentito l’ingresso nella Sezione di Teramo di 24 nuovi ragazzi e ragazze. Il penultimo Corso si era tenuto lo scorso gennaio e, causa COVID, aveva visto lo svolgimento delle lezioni e dell’esame finale, per la prima volta, in modalità online. Di grande impatto emotivo, quindi, è stato ritrovarsi finalmente in presenza con i giovani partecipanti.
La commissione d’esame è stata presieduta dal Consigliere sezionale Osvaldo Lolli. Come componenti erano stati nominati Alfredo Leonetti, Componente del Comitato Regionale Arbitri Abruzzo, Giuseppe Di Domenico e Mattia Milotti in qualità di Presidente e Segretario della Sezione teramana.
I ragazzi, durante le diverse lezioni iniziate lo scorso 14 ottobre, sono stati guidati dall’associato Roberto Paterna e dal supporto dell’arbitro della Commissione Arbitri Nazionale di Serie A e B Daniele Paterna.
La continua partecipazione dei giovani aspiranti arbitri ha riflesso in maniera positiva la grande curiosità e il profondo entusiasmo palpabile incontro dopo incontro.
Il Presidente di Sezione Giuseppe Di Domenico, ha espresso parole di felicitazioni per il risultato del Corso: “È stato emozionante potersi ritrovare di persona in un periodo come quello che stiamo vivendo, dove le priorità dei giovani e delle famiglie sono altre. È motivo di grande orgoglio e soddisfazione per la nostra Sezione di essere riusciti ad avvicinare e portare nella nostra famiglia un gruppo di giovani così numeroso. Qui potranno crescere e maturare in un ambiente sano”, ha concluso Di Domenico.
Al termine dell’esame, la Sezione ha così dato il benvenuto ai neo 24 arbitri: Manuel Bagnoli, Lorenzo Boncristiano, Aurora Califano, Lorenzo Camerati, Nicolò Citerei, Rocco Citerei, Riccardo Crescenzo, Francesca De Rossi, Emanuele De Vincentiis, Stefano Di Alessandro, Alessandro Di Domenico, Lorenzo Di Domenico, Giada Di Furia, Daniele Di Matteo, Simone Ferri, Alessandro Gatto, Matteo Giugno, Jasar Jasar, Silvio Maravalle, Andrea Placiduccio, Arianna Antonia Pomanti, Kevin Rosini, Angelo Valenti e Alfredo Valentini.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri