Corso Arbitri: 19 nuovi associati entrano nell'organico

Lecco

Corso Arbitri: 19 nuovi associati entrano nell'organicoNella serata di lunedì 13 dicembre, presso la sede della Sezione AIA di Lecco, 19 aspiranti arbitri hanno sostenuto le prove d’esame del Corso.
Dopo due intensi mesi di reclutamento presso gli istituti scolastici del lecchese, il Corso ha formato i nuovi giovani fischietti, quattro dei quali usufruiranno del doppio tesseramento presso società calcistiche della provincia.
La Commissione d’esame, presieduta dall'osservatore regionale Alberto Marra della Sezione di Monza, ha decretato alla fine delle prove, costituite da esercizi teorici e quiz regolamentari, l’ingresso di 19 nuovi colleghi nell’Associazione, che inizieranno a dirigere le gare alla ripresa dei Campionati, dopo la pausa natalizia, affiancati da un tutor.
Entusiasta il Presidente Sezionale Alessandro Buzzella: “Oggi concludiamo un percorso iniziato da lontano, immettendo forze fresche nella nostra Associazione. È una bella soddisfazione vedere questi ragazzi con il loro entusiasmo e loro voglia di far bene. Ringrazio tutti i formatori che si sono susseguiti nelle lezioni teoriche e nella gestione del Corso Arbitri, e auguro a tutti i nuovi arbitri un futuro ricco di soddisfazioni nell’AIA”.
L’occasione ha permesso anche un caloroso e commosso saluto al Presidente dimissionario uscente Stefano Giampaolo, che dopo cinque anni di mandato, per motivi professionali, si è trasferito fuori regione.
La Sezione dà il benvenuto a Piras Francesco Luigi, Rapisardi Lorenzo, Rota Mattia, Sopaj Elton, Tarallo Domenico, Arrigoni Eliseo, Barchiesi Thomas Giorgio, Balossi Matilde, Barachetti Alessandro, Cifariello Giovanni, El Azri Mounir, Ferraioli Mattia, Lo Monte Elena, Mahmoud Linda, Marvelli Pietro, Monti Viola, Moutaouakil Moussa, Ndiaye Malick Dia, Mingoia Michele.

In copertina gli allievi del corso arbitri.
In gallery la commissione d'esame, il Presidente di Commissione Marra (Sezione di Monza), il Segretario Sezionale Roberta Losa e l’istruttore del Corso Eusebiu Nechita.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri