20 nuovi arbitri entrano nella famiglia bergamasca

Bergamo

20 nuovi arbitri entrano nella famiglia bergamascaSabato 11 dicembre 2021 si è concluso il Corso Arbitri che ha consentito a 20 nuovi ragazzi di entrare a far parte della Sezione di Bergamo. I neo immessi si sono aggiunti ai 21 nuovi arbitri che erano stati promossi nel corso di giugno, portando così la Sezione a un totale di 436 associati.

È stato il primo corso svoltosi completamente in presenza, dopo che gli ultimi si sono tenuti on line, permettendo così agli aspiranti arbitri di vivere la Sezione sin dal primo giorno di corso, elemento indispensabile per fare gruppo e potersi confrontare con i compagni nonché con i futuri colleghi.

L’esame si è svolto in presenza e a gruppi scaglionati, nel pieno rispetto delle misure anti covid-19, con Massimiliano Camilli della Sezione di Cinisello in veste di Presidente della Commissione d’Esame, Paolo Fiorini, attuale Presidente della Sezione di Bergamo, e Paolo Donini, ex Presidente della Sezione bergamasca, in qualità di Componenti.

Il Presidente sezionale Paolo Fiorini ha espresso la sua soddisfazione: “In un periodo così complicato per la classe arbitrale, siamo davvero felici di essere riusciti a portare a termine un Corso Arbitri con risultati di tutto rispetto. Speriamo di riuscire a continuare così e, soprattutto, di riuscire con il prossimo corso che si terrà in primavera a ritornare nelle scuole e a sfruttare maggiormente la possibilità offerta ai calciatori del doppio tesseramento, introdotto da poco dall’AIA”.

Un ringraziamento speciale va rivolto agli associati che hanno tenuto le lezioni e che sono riusciti ad organizzare al meglio il corso, trasmettendo la loro passione per l’arbitraggio ai nuovi associati: Allegrini Leonardo, Arena Cristian, Benigni Riccardo, Bonomi Filippo, Calori Niccolò, Carrara Mattia, Corasaniti Vittorio, Cristiano Josef, Donato Dennis, Frasca Marco, Garibaldi Piero, Luvarà Demetrio, Masserini Christian, Nessi Giovanni, Ortelli Asia, Panichi Matteo, Paninforni Niccolò, Pellegrinelli Cesare, Redondi Leonardo e Vedovati Federico.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri