Il Corso arbitri porta giovani fischietti maremmani

Grosseto

Il Corso arbitri porta giovani fischietti maremmaniDue nuovi ragazzi hanno sostenuto e superato l’esame da arbitro di calcio: Vittorio Babbanini e Daniele Guarini. Sono i primi due ingressi da quando il Covid ha un po’ allentato la presa permettendo di poter frequentare nuovamente i locali sezionali e da quando, a dirigere la Sezione grossetana, vi è il nuovo Presidente Luca Furzi, eletto da poco meno di un mese. La soddisfazione del Consiglio Direttivo grossetano è inversamente proporzionale al numero dei neo associati, due unità possono sembrare poche, ma per una realtà semplice e in piena fase di ricostruzione, dopo le innumerevoli dimissioni dettate perlopiù dal perseverare della pandemia, sono un numero che dà speranza e che serve come punto di partenza per ulteriori immissioni.

Vittorio e Daniele, entrambi appena quindicenni, hanno dimostrato una maturità e una serietà che lo stesso Presidente della Commissione d’esame, il Componente del Comitato Regionale Arbitri, Francesco Gnarra di Siena, ha notato e apprezzato.
“Siamo contenti di aver scelto questo percorso così diverso rispetto alle opportunità che gli altri sport possono offrire a quindici anni. Speriamo davvero di continuare a crescere e a formarci, non vediamo l’ora di fischiare per la prima volta sul terreno di gioco”: queste le parole delle neo giacchette maremmane mentre abbracciano fieri le divise Legea e il taccuino donato dalla Sezione, un luogo che, per quanto distante dalle rispettive abitazioni, sentono stretto come casa, luogo in cui hanno già vissuto piacevoli emozioni.

L’augurio da parte del Presidente del CRA Tiziano Reni, arrivato per parlare durante l’esame con i ragazzi e con il Presidente Luca Furzi, è quello di raggiungere i propri sogni e i propri obiettivi, senza mai dimenticare la cosa più importante di tutte: divertirsi.

In foto copertina i due nuovi associati Daniele Guarini e Vittorio Babbanini.

In Fotogallery:

1. Le domande d’esame
2. Il Componente Gnarra e i due ragazzi durante la prova d’esame orale
3. Il futuro fischietto
4. Un momento dell’esame alla presenza del Presidenze Sezionale Luca Furzi e dei Componenti CRA Francesco Gnarra e Michele Bensi
5. Il Presidente CRA Tiziano Reni con i neo associati
6. Il Presidente Sezionale Furzi insieme a Daniele e Vittorio

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri