Zaroli: "L’AIA si fonda su meritocrazia e trasparenza”

Casale Monferrato

Zaroli: Mercoledì 22 dicembre la Sezione AIA di Casale Monferrato si è riunita per fare un bilancio dei mesi appena trascorsi e per riscoprire lo spirito associativo e di aggregazione che da sempre contraddistingue l'Associazione.
Diversi gli ospiti d’eccezione. Il primo su tutti il Componente Nazionale Alberto Zaroli, che ha voluto omaggiare con la propria presenza la Sezione di Casale Monferrato. A seguire la gradita visita del Presidente della Sezione di Asti Robertino D’Alessandro e quella dell’arbitro di Serie D Andrea Bortolussi della Sezione di Nichelino.

Ad aprire le danze degli interventi è stato il Presidente Williams Monte, che ha sottolineato ancora una volta l’importanza della famiglia, da tenere presente non solo a Natale, ma anche durante tutto l’anno. Nel ripercorrere le tappe più importanti da quando è stato eletto nel gennaio 2021, Williams ha ritenuto opportuno evidenziare il lavoro di tutta la squadra del Consiglio Direttivo Sezionale e dei Collaboratori, senza la quale non sarebbero garantite le normali attività della vita associativa: “Sento la Sezione come una casa in cui abita una grande famiglia e sono molto orgoglioso di farne parte; i nostri numeri sono quasi raddoppiati e in futuro sapremo fare ancora meglio”.

La parola è poi passata al Componente Nazionale Alberto Zaroli. Particolarmente emozionante è stato il suo discorso; oltre ad elogiare il duro lavoro svolto da tutta la Sezione in questi anni, ha voluto rimarcare il senso di appartenenza all’Associazione, che tanto contraddistingue gli arbitri italiani. L’attenzione è stata posta su quelli che devono essere i pilastri portanti dell’AIA: “Meritocrazia e trasparenza sono elementi imprescindibili affinché si possa dare sempre maggiore credibilità; voi dovrete essere sempre autentici come sono i krumiri, i biscotti che tanto rendono famosa la città di Casale Monferrato”.

Conclusa la cena è avvenuto il taglio della torta e il brindisi, che di fatto hanno chiuso per la Sezione di Casale Monferrato una Stagione particolarmente importante, volta al cambiamento e alla volontà di perseguire traguardi sempre più ambiziosi a tutti i livelli.

Prima di congedarsi con i saluti, il Presidente Williams Monte ha omaggiato con dei presenti, a nome di tutti gli associati casalesi, gli ospiti intervenuti. Il Presidente ha augurato buone feste a tutti i presenti e alle loro famiglie e ha rivolto un enorme in bocca al lupo per un finale di Stagione ricco di soddisfazioni.

In copertina: il Componente Nazionale Alberto Zaroli e il Presidente Williams Monte prima del taglio della torta.
Foto 1: il discorso di fine anno del Presidente Williams Monte.
Foto 2: il discorso del Componente Nazionale Alberto Zaroli.
Foto 3: l'omaggio della Sezione di Casale Monferrato al Componente Nazionale Alberto Zaroli consegnato dal Presidente Williams Monte.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri