Italiani in Champions' e Coppa UEFA

Italiani in Champions' e Coppa UEFASettimane intense per gli arbitri italiani all’estero: saranno infatti ben tre le quaterne designate dalla UEFA per le gare di Champions’ League e Coppa UEFA questa settimana ed un'altra la prossima.
Il Matchday 5 della Champions’ infatti vede designati Roberto Rosetti e Matteo Trefoloni, che dirigeranno rispettivamente Villareal - Manchester United e Sporting - Barcelona. Rosetti, che sarà in campo con gli assistenti Ayroldi e Calcagno e col quarto ufficiale Morganti al “Madrigal” di Villareal martedì 25 novembre, volerà quindi in Spagna per la gara decisiva per il primo posto nel girone. I “Sottomarini gialli” di Giuseppe Rossi infatti sono a quota 8 punti, esattamente come i “Red Devils” di Cristiano Ronaldo, primi in graduatoria però grazie alla differenza reti. Entrambe le squadre sono già qualificate agli ottavi di finale.
Trefoloni sarà invece di scena nello stadio “José Alvalade” di Lisbona, dove lo Sporting e il Barcelona, già qualificate, si sfidano per il primo posto nel girone. I “blaugrana” guidano il gruppo a 10 punti, i lusitani seguono a quota 9. Trefoloni sarà coadiuvato dagli assistenti Copelli e Lion mentre il quarto ufficiale sarà Saccani. La gara è in programma per mercoledì 26 novembre.

Per la Coppa UEFA Paolo Tagliavento sarà invece in campo ad Amburgo, per la gara Amburgo – Ajax. I tedeschi sono a quota 3 punti dopo la vittoria nella prima giornata contro gli slovacchi dello Zilina, mentre gli olandesi, a quota tre punti anche loro, si sono sbarazzati degli stessi slovacchi dopo aver però perso la prima gara del girone contro l’Aston Villa. La qualificazione è quindi ancora tutta da decidere.
Tagliavento sarà coadiuvato dagli assistenti Grilli e Giordano e dal quarto ufficiale Mazzoleni.
La prossima settimana - precisamente mercoledì 3 dicembre - sempre in Coppa UEFA un'altra trasferta in terra tedesca, questa volta per Nicola Rizzoli che volerà a Berlino dove, con gli assistenti Stefani e De Santis e il quarto ufficiale Marelli, dirigerà Hertha Berlino – Galatasaray. I turchi sono a un passo dalla qualificazione e la partita rappresenta una sorta di derby in quanto a Berlino è presente la più grande comunità turca all'estero. Una vera città nella città. Un match che si annuncia caldo sugli spalti, malgrado le temperature intorno allo zero in questo periodo.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri