UEFA: Rizzoli in Champions', Rocchi in Europa League

UEFA: Rizzoli in Champions', Rocchi in Europa LeagueCon la ripresa delle Coppe Europee tornano in campo gli arbitri italiani.
La Commissione arbitri UEFA ha infatti designato Nicola Rizzoli per la direzione di Arsenal-Barcellona, top match degli ottavi di finale della Champions’ League. Rizzoli sarà coadiuvato dagli assistenti Faverani e Stefani, dal quarto ufficiale Mazzoleni e dai due arbitri addizionali d’area Bergonzi e De Marco.
I “Gunners” e i “Blaugrana” si sono già incontrati nella fase ad eliminazione diretta la scorsa stagione, doppio confronto che ha sancito l’eliminazione degli inglesi, con gli spagnoli nuovamente vincitori dopo aver già sconfitto la compagine londinese nella finale dell’edizione 2006. Nella fase a gironi il Barcellona ha vinto agevolmente il girone D; più complessa la qualificazione per l’Arsenal, arrivato secondo nel girone H e qualificatosi solamente all’ultima giornata.
La gara è in programma mercoledì 16 febbraio all’Emirates Stadium di Londra, alle ore 19.45 locali (le 20.45 in Italia).

Gianluca Rocchi sarà invece in campo giovedì 17 febbraio alle ore 19.00 allo stadio Constant Vanden Stock di Bruxelles per Anderlecht-Ajax, valida per i sedicesimi di finale di Europa League. Con Rocchi gli assistenti Copelli e Cariolato, il quarto ufficiale Valeri e i due arbitri addizionali d’area Brighi e Gava.
L’Anderlecht si è qualificato alla fase ad eliminazione diretta giungendo secondo nel girone G, qualificandosi grazie alla differenza reti a spese dei greci dell’AEK Atene; i “Lancieri” sono invece approdati in Europa League dopo essere arrivati terzi nel loro girone di Champions’ League, alle spalle del Real Madrid e del Milan.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri