La Maratona degli Arbitri edizione 2013

La Maratona degli Arbitri edizione 2013Mancano pochi giorni per quello che è diventato l'evento podistico dell'AIA e fervono i preparativi. La Maratona del Piceno Fermano, con i suoi km 42 e 195 metri, quest'anno, giunge alla sua 31° edizione e per il nono anno consecutivo ritorna il Campionato Italiano di Maratona per Arbitri di calcio.
La Sezione degli arbitri di Fermo invita gli associati di tutta Italia e le loro famiglie a partecipare a questo evento sportivo che si terrà domenica 29 settembre 2013 a Porto San Giorgio.
Appassionati di corsa e non potranno godere di bei momenti da trascorrere sul lungomare di Porto San Giorgio e Porto Sant'Elpidio o alla scoperta dei borghi fermani ricchi di storia, di arte e di tipico artigianato locale.
La manifestazione, organizzata in collaborazione con l'Associazione Italiana Arbitri e il Comitato Regionale Arbitri Marche, prevede diverse gare, maschili e femminili, tutte su percorsi ad altimetria zero e chiusi al traffico: la classica maratona dei 42 e 195 metri, la 10 km e, già sperimentata l'anno scorso, la staffetta "90 minuti e 195 metri". Quest'ultima competizione vedrà gareggiare i migliori 4 staffettisti di ogni sezione o regione: i più veloci a percorrere i 42Km, suddivisi in 4 frazioni, si aggiudicheranno il trofeo "90 minuti e 195 metri".
La Sezione degli arbitri di Fermo ha predisposto diversi pacchetti accoglienza, a seconda delle varie esigenze, che prevedono anche il pernottamento per più giorni e la cena di sabato 28 settembre, presso la nuova location dell' Hotel David Palace di Porto San Giorgio. L'appuntamento del sabato sera sarà l'occasione per fornire i dettagli tecnici della gara, consegnare premi speciali e soprattutto vivere momenti di convivialità all'insegna dello sport e dell'amicizia.
La scorsa edizione ha visto la partecipazione di circa trecento arbitri provenienti da sezioni di tutta Italia, ma il comitato organizzativo, capitanato dal presidente della Sezione di Fermo Andrea Bracalente e dall'immancabile Goffredo Buccioni, è pronto a battere il record.

Per questo non resta che iscrivervi entro il 15 settembre. L'appuntamento per tutti è il 28 e 29 settembre a Porto San Giorgio.
Per maggiori informazioni, per compilare la scheda di adesione o semplicemente per guardare le foto delle scorse edizioni potete consultare sul sito www.aiafermo.it
Sono anche attivi i canali social su Facebook e l'evento Facebook, dove richiedere informazioni, condividere commenti e foto. Vi aspettiamo!

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri