A Coverciano l'incontro di fine anno con Abete e Nicchi

A Coverciano l'incontro di fine anno con Abete e NicchiCome ormai da tradizione anche quest'anno si è svolto presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano a Firenze l'incontro di fine anno dei gruppi arbitrali di serie A e B con i vertici federali e delle Leghe. Hanno preso parte all'evento il presidente della FIGC Giancarlo Abete accompagnato dal direttore generale Antonello Valentini, Marco Brunelli dirigente della Lega di Serie A e Andrea Abodi Presidente della Lega di B.
L'incontro è stato aperto dal saluto del presidente dell'AIA Marcello Nicchi, il quale ha sottolineato i risultati di questo 2013 corroborato dalle risultanze internazionali e dalle rispettive nomine per il nuovo anno che registrano ben 36 elementi, tra arbitri ed assistenti, nelle liste FIFA. Questo gruppo rappresenterà tutto un movimento arbitrale che ogni settimana garantisce lo svolgimento di migliaia di gare. "Abbiamo fatto bene - ha detto Nicchi - ma abbiamo anche la capacità e la voglia per migliorarci ancora".
E' stata poi la volta del presidente Abete, che ha rivolto un evidenziando la vicinanza della Federazione al mondo arbitrale: “Grazie per quello che fate e per quello che farete. Siamo ai vertici mondiali per rappresentanti internazionali e oltre alla quantità c'è molta qualità. Il rapporto AIA-FIGC è un legame forte".
All'evento hanno preso parte anche i componenti del Comitato nazionale dell'AIA insieme con i Responsabili degli Organi tecnici nazionali, il Presidente del CRA Toscana Trefoloni e quello della LND Bresci oltre allo staff di segreteria AIA.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri