A Coverciano l'incontro con i responsabili OTN

A Coverciano l'incontro con i responsabili OTNSi è svolta presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, la riunione organizzata dalla Presidenza AIA in collaborazione col Settore Tecnico e gli Organi Tecnici Nazionali.
La riunione, aperta nella mattinata dal Presidente Marcello Nicchi e dal Vice Presidente Narciso Pisacreata, alla quale partecipa anche Pierluigi Collina, è stata incentrata sull'analisi e condivisione dei filmati che verranno utilizzati dai componenti del Settore Tecnico per svolgere le riunioni tecniche nelle Sezioni AIA. 
Scopo delle riunioni, che si svolgono regolarmente ogni stagione sportiva, è quello di condividere le esperienze di ogni categoria e creare strumenti formativi che verranno divulgati ed analizzati con le metodologie delle Commissioni Nazionali. I filmati visionati riguardano: il fuorigioco, il fallo di mano, la condotta gravemente sleale, la condotta violenta ed il grave fallo di gioco.
La metodologia didattica, unita al lavoro svolto dai componenti del Settore Tecnico guidati dal Responsabile Alfredo Trentalange, ha permesso lo svolgimento di 241 riunioni tecniche, che sono state svolte da inizio stagione ad oggi in ben 191 Sezioni su un totale di 211, utilizzando appunto i filmati condivisi dalle Commissioni guidate da Stefano Braschi, Domenico Messina, Stefano Farina, Carlo Pacifici, Danilo Giannoccaro, Massimo Cumbo e Michele Conti.
Presenti al CTF di Coverciano anche i Vice Responsabili del Settore Tecnico Guido Falca, Vincenzo Fiorenza e Francesco Milardi supportati dal Coordinatore Marcello Marcato ed il Responsabile del Modulo Perfezionamento Tecnico Luca Gaggero.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri