XVI Premio “Fabio Monti” a Narciso Pisacreta

XVI Premio “Fabio Monti” a Narciso PisacretaIl prossimo Sabato 7 Giugno la sezione di Ancona festeggerà il XVI Premio Sezionale “Fabio Monti”, premio che nasce nel 1999 da una idea dell’allora presidente di sezione Leonardo Puliti e viene inizialmente consegnato al Dirigente A.I.A. Regionale maggiormente distintosi. Dal 2002, e per tutti gli anni a seguire, viene inserito e consegnato durante la cena finale del Torneo di Calcio tra Arbitri “Fabio Monti” e prende, pertanto, la sua stessa numerazione.
Dalla scorsa edizione il famoso Torneo “Fabio Monti” è tornato ad essere un Premio, come al principio, elevandosi, però, a “Premio al Dirigente Nazionale maggiormente distintosi”. La sezione dorica nel 2013 ha voluto consegnarlo al massimo esponente della nostra associazione, il presidente Marcello Nicchi, un uomo che in questi anni si è affermato come Dirigente ma sopratutto come persona. Nel corso degli anni ne sono stati consegnati altri quattordici: 2012 Giuseppe Ortenzi (SBT); 2011 Massimo Del Prete (PU); 2010 Sabatino Angelini (AP)(alla Memoria); 2009 Alberto Misticoni (AP); 2008 Daniele Ricci (AN); 2007 Fabio Tardella (MC); 2006 Francesco Narcisi (SBT); 2005 Alessandro Sciamanna (AP); 2004 Marcello Esposito(AN); 2003 Giuseppe Gasparetti (JESI); 2002 Virgilio Damiani (AP); 2001 Romeo Giannoni (JESI); 2000 Giancarlo Teodori (FM); 1999 Gilberto Sacchi (MC).
Come ogni anno, la sezione dorica ha voluto concentrare energie e risorse su questo evento. Il Consiglio Direttivo Sezionale guidato dal presidente Davide Sabbatini ha scelto all’unanimità e ritenuto degno titolare del Premio “Fabio Monti” 2014 il vice presidente dell’A.I.A. Narciso Pisacreta.
La cerimonia di premiazione si svolgerà Sabato 7 Giugno dalle ore 18:00 presso la Sala Auditorium del Palazzo F.I.G.C. di Ancona, per poi proseguire con la Cena Sezionale di fine anno in un prestigioso ristorante della zona. Durante la cerimonia verranno, inoltre, consegnati anche i Premi Sezionale per la stagione in corso: “Guglielmo Domeneghetti” all’Arbitro maggiormente distintosi, “Giancarlo Principi” all’Arbitro Calcio a 5 maggiormente distintosi, “Vincenzo Centore” all’Assistente maggiormente distintosi, “Roberto Criminesi” all’Osservatore maggiormente distintosi, “Tommaso Aquilanti” all’Arbitro in organico O.T.S. distintosi per doti tecniche e comportamentali.
All’evento saranno presenti le massime cariche sportive Regionali del CONI, della FIGC e dell’AIA, i Responsabili delle Commissioni Nazionali AIA, ed i Componenti del Comitato Nazionale A.I.A. Tutti insieme per festeggiare il nostro vice presidente Narciso Pisacreta, in ricordo dell’indimenticato Fabio Monti.
XVI Premio “Fabio Monti”… un amore così grande!

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri