Al via i raduni di CRA e CPA

Al via i raduni di CRA e CPAE' definitivamente decollata l'attività tecnica anche per i Comitati Regionali e Provinciali. Dopo una breve pausa estiva è venuto il momento dei raduni precampionato regionali che anticipano di qualche settimana l'avvio dei campionati in tutte le categorie. Il primo raduno stagionale, che si è tenuto presso il Centro Sportivo di Sportilia, è stato quello che ha visto la partecipazione dei componenti del Settore Tecnico, impegnati in una due giorni intensa di formazione tecnica. Gli stessi componenti, che a Sportilia hanno ricevuto le linee guida per la nuova stagione, sono ora chiamati a formare a loro volta tutti gli arbitri, gli assistenti e gli osservatori dei Comitati Regionali e Provinciali. Durante i raduni CRA e CPA, che si chiuderanno il 14 settembre, verranno somministrati dal Settore Tecnico: i quiz tecnici-associativi, le variazioni alle regole del giuoco del calcio (Circolare1), nonché le linee guida scaturite nelle riunioni con gli Organi Tecnici Nazionali ed i Presidenti CRA e CPA. Gli associati dei CRA e CPA riceveranno quindi le stesse disposizioni che sono state impartite a tutti gli arbitri ed assistenti delle Commissioni Nazionali. I Partecipanti verranno inoltre sottoposti ai consueti test atletici , che da questa stagione sportiva saranno registrati nel sistema Sinfonia4You, implementato e testato durante i mesi di maggio e giugno dal modulo informatico guidato da Simone Mancini. Da ricordare che, proprio per l'attività atletica precampionato, il Settore Tecnico, grazie al lavoro del Metodologo Atletico Prof. Carlo Castagna, ha distribuito a tutti i Comitati Regionali e Provinciali ed a tutte le Sezioni, un programma di allenamento specifico per la preparazione estiva.
Durante i raduni CRA e CPA, a cui partecipa anche un componente del Comitato Nazionale, si svolgerà anche la prima consulta con i Presidenti Sezionali.
In queste ore sono in corso i primi due raduni del CRA Basilicata, che ha visto la presenza del Responsabile del Settore Tecnico Alfredo Trentalange, e del CRA Veneto.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri