Gli arbitri sostengono AISLA per la lotta alla SLA

Gli arbitri sostengono AISLA per la lotta alla SLADomenica 21 settembre, AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, celebra la Giornata Nazionale sulla SLA per raccogliere fondi per la ricerca e l’assistenza ai malati.
L’Associazione Italiana Arbitri e la Lega Calcio sostengono AISLA con iniziative all’interno degli stadi in cui si disputerà la terza giornata di campionato.
Calciatori e Arbitri di Serie A sosterranno la lotta alla SLA domenica 21 settembre in occasione della VII Giornata Nazionale sulla SLA per raccogliere fondi a sostegno della ricerca e dell’assistenza ai malati.
Grazie all’impegno dell’Associazione Italiana Arbitri, i direttori e gli assistenti di gara impegnati nel terzo turno di campionato scenderanno in campo con la maglietta di AISLA che riporta l’invito a donare al 45502, il numero attivo fino al 21 settembre, per sostenere la ricerca.
La Lega Calcio sostiene l’iniziativa attraverso striscioni e video trasmessi sui maxi schermo degli stadi che invitano alla donazione a sostegno di AISLA e della ricerca sulla SLA.
Gli striscioni saranno esposti in campo durante l’ingresso delle squadre, i video saranno trasmessi nel pre-partita e nell’intervallo degli incontri.
L’iniziativa riguarderà tutti gli incontri della terza giornata, tra anticipi del sabato e partite della domenica pomeriggio e sera.
I volontari di AISLA saranno in 120 piazze italiane per far conoscere la Sclerosi Laterale Amiotrofica e raccogliere fondi per l’assistenza dei malati, che in Italia sono oltre 6.000, e per la ricerca su questa patologia a oggi ancora senza cura.
L’iniziativa nelle piazze, tra cui quelle di Milano, Roma, Napoli, Torino e Palermo, prende il nome di “Un contributo versato con gusto”: a fronte di un’offerta di 10 euro sarà infatti possibile ricevere una bottiglia di vino Barbera d’Asti DOCG, prodotto nelle cantine di Portacomaro e Montegrosso d’Asti.
Il numero 45502* sarà attivo fino al 21 settembre: è possibile donare 2 euro con un sms oppure 2 o 5 euro da rete fissa: i fondi in particolare serviranno per dare vita al progetto della prima Biobanca nazionale dedicata alla SLA, in grado di raccogliere un numero ampio di tessuti e campioni biologici e di rendere quindi più efficace il lavoro dei ricercatori.
La Giornata Nazionale sulla SLA ha ricevuto il Patrocinio della Presidenza della Repubblica e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).

*E’ possibile sostenere AISLA inviando un SMS di 2 euro al 45502 da tutti i cellulari Tim, Vodafone,Wind, Tre, Poste Mobile, CoopVoce e Nòverca, di 2 euro chiamando da rete fissa TWT e Teletù e di 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri