Sezione di Casale Monferrato
“Benvenuti nella grande famiglia dell’Associazione Italiana Arbitri”. Con queste parole il Presidente Williams Monte ha concluso l’esame finale di sabato 20 maggio che ha sancito la fine del Corso Arbitri primaverile della Sezione di Casale Monferrato.
12 candidati hanno superato brillantemente le prove in presenza e hanno ottenuto la qualifica di arbitro effettivo. La Commissione d’esame era composta dal Presidente Luca Grossi della Sezione di Alessandria, dal Vice Presidente del Comitato Regionale Arbitri e associato casalese Paolo Priori e dal Presidente di Sezione Williams Monte.
Il piano pubblicitario realizzato sui social, l’intenso passaparola e gli incontri divulgativi svolti nelle scuole hanno contribuito al successo del Corso. La Sezione è riuscita a strutturare un calendario di incontri sia di persona che su piattaforma, venendo incontro alle esigenze dei partecipanti, ma senza far mancare il necessario supporto e la giusta formazione. Il mezzo tecnologico non ha fermato comunque la curiosità dei ragazzi che hanno frequentato le lezioni.
Sotto la supervisione del Presidente, il Corso è stato organizzato dall’arbitro della Commissione Nazionale di Serie D Stefano Laugelli e dall’arbitro del Comitato Regionale Fabio Castellaro, coadiuvati dagli eccellenti ed impeccabili Collaboratori del Consiglio Direttivo Sezionale. Le lezioni sono cominciate all’inizio di marzo e sono proseguite costantemente ogni martedì e ogni giovedì fino alla settimana dell’esame. In questi incontri, oltre ad approfondire le tematiche di natura tecnica e regolamentare, sono stati trasferiti ai giovani partecipanti i veri valori dell’Associazione, impreziositi dalle esperienze di campo dei colleghi più esperti.
I candidati hanno dapprima svolto la sessione di videoquiz e, successivamente, hanno sostenuto la prova orale, mettendo in luce una buona preparazione e uno scoppiettante entusiasmo. I lavori si sono conclusi con la consegna della divisa da gara a tutti i neo-arbitri.
Di seguito i nomi dei nuovi associati: Iurato Giorgia, Vitulano Luca, Cico Alfons, Di Libero Davide, Gianichi Amedeo, Cebraro Luigi, Grimaldi Filippo, Colucci Filippo, Mici Daniel, Bragagnolo Davide, Bottino Lorenzo, Quartarone Andrea.
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)