12 NUOVI ARBITRI ENTRANO IN SEZIONE

12 NUOVI ARBITRI ENTRANO IN SEZIONE

Sezione di Casale Monferrato

 

“Benvenuti nella grande famiglia dell’AIA”. Con queste parole il Presidente Williams Monte ha chiuso l’esame che ha sancito la fine del Corso Arbitri invernale della Sezione di Casale Monferrato. 12 candidati hanno superato brillantemente le prove in presenza e hanno ottenuto la qualifica di arbitro effettivo. La Commissione d’esame era composta dal Presidente Mauro Marangoni della Sezione di Vercelli, coadiuvato dal Vice Presidente del Comitato Regionale Arbitri nonché associato casalese Paolo Priori e dal Presidente di Sezione Williams Monte.

Il piano pubblicitario realizzato sui social, l’intenso passaparola e gli incontri divulgativi svolti nelle scuole hanno contribuito al successo del Corso. La Sezione è riuscita a strutturare un calendario di incontri sia di persona che su piattaforma, venendo incontro alle esigenze dei partecipanti, ma senza far mancare il necessario supporto e la giusta formazione. Il mezzo tecnologico non ha fermato comunque la curiosità dei ragazzi che hanno frequentato le lezioni.

Sotto la supervisione del Presidente, il Corso è stata organizzato dall’arbitro della Commissione Nazionale di Serie D Stefano Laugelli e dall’arbitro regionale Fabio Castellaro, coadiuvati dai Collaboratori del Consiglio Direttivo Sezionale. Le lezioni sono cominciate all’inizio di novembre e sono proseguite costantemente ogni martedì e ogni giovedì fino alla settimana dell’esame. In questi incontri, oltre ad approfondire le tematiche di natura tecnica e regolamentare, sono stati trasferiti ai giovani partecipanti i veri valori dell’Associazione, impreziositi dai consigli dei colleghi più esperti.

I candidati hanno dapprima svolto la sessione di videoquiz e, successivamente, hanno sostenuto la prova orale, mettendo in luce una buona preparazione e uno scoppiettante entusiasmo. I lavori si sono conclusi con la consegna della divisa da gara a tutti i neo-arbitri.

Di seguito i nomi dei nuovi associati: Gianluca Ciaccio, Carlo Corino, Giulia Miscio, Simone Nervo, Emili Meta, Andrea Lupano, Matteo Dell’agnese, Alessandro Prete, Dario Frasca, Mattia Setti, Mohamed Amin Marouane e Martina Colla.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri