24 nuovi arbitri pronti per scendere in campo

24 nuovi arbitri pronti per scendere in campo

Sezione di Verona

Con l’avvento del nuovo anno la Sezione AIA di Verona ha accolto nei locali della sua sede, presso lo stadio Bentegodi, i nuovi 24 associati, che hanno superato l’esame in occasione dell’ultimo Corso Arbitri, fornendo loro tutto il materiale per iniziare l’attività. A dicembre si è infatti riunita la Commissione d’esame composta dal Presidente Graziano Tubini, dal Presidente di Sezione Claudio Fidilio, dal Componente del Comitato Regionale Arbitri Francesca Crispo e dal Segretario del Corso Mirko Bergamini. La Commissione si è detta molto soddisfatta del fatto che un così cospicuo numero di nuovi arbitri abbia brillantemente superato l’esame e che, con la ripresa dei Campionati, questi ultimi saranno a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale.

Il Presidente Claudio Fidilio, nel congratularsi con i nuovi associati, ha espresso la sua soddisfazione: “In questo momento storico in cui la forza arbitrale della Sezione è molto ridotta, complice anche la pandemia, è davvero appagante vedere che l’ultimo Corso Arbitri ci ha portato altre 24 nuove leve da inserire in organico. Sono molto contento del fatto che tra di loro il più giovane, Andrea Cortella, non aveva ancora compiuto quindici anni il giorno dell’esame e che vi siano tre ragazze, alle quali vanno i più sinceri auguri da parte dei dirigenti e, in generale, di tutti gli associati veronesi”.

Il Presidente ha inoltre ringraziato i relatori: l’arbitro Valerio Meneghello e il Vicepresidente sezionale Massimo Treccan, il quale ha coordinato il corso organizzato a San Bonifacio (VR) per gli aspiranti arbitri residenti nella zona dell’est veronese. Valerio e Massimo si sono anch’essi detti contenti dell’ottimo risultato raggiunto. Particolare attenzione è stata posta alle nuove associate, con l’auspicio che il numero delle ragazze intenzionate a intraprendere la carriera arbitrale sia sempre in crescendo anche per i prossimi anni. I relatori del corso hanno anche ringraziato tutti gli associati che hanno messo a disposizione il loro tempo per trasmettere la loro conoscenza e la loro passione ai partecipanti.

I nuovi arbitri, con la consegna di tutto il materiale tecnico, sono pronti a scendere in campo per fischiare il loro primo calcio d’inizio. Un ringraziamento speciale va anche e soprattutto a loro: Emilia Esposito, Matilde Montresor, Annachiara Zanardelli, Andrea Albiero, Alessandro Ardielli, Andrej Atanasov, Luca Bozzini, Andreeia Burlescu, Andrea Cortella, Markel Denaro, Federico Facciolo, Leonardo Giuffreda, Andrei Ionita, Silviu Iosub, Matteo Ligozzi, Michele Oliboni, Riccardo Pati, Aleksa Radenkovic, Stefano Raimondo, Samuele Signori, Stefano Sulla, Filippo Tezza, Deshan Udugama, Matteo Zanini.

In copertina i nuovi arbitri con la Commissione e i Dirigenti Sezionali.

In gallery:

  1. La Commissione supervisiona lo svolgimento delle prove scritte;
  2. La Commissione con le tre ragazze per la parte orale dell'esame;
  3. Il Presidente Sezionale Claudio Fidilio consegna il materiale tecnico alle ragazze;
  4. Il Presidente Fidilio con il più giovane del corso Andrea Cortella.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri