A Coverciano il raduno congiunto di arbitri, assistenti e video match officials della CAN

A Coverciano il raduno congiunto di arbitri, assistenti e video match officials della CAN

Commissione Arbitri Nazionale di Serie A e B

Ha preso il via, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, il raduno della CAN. Un incontro particolare, perchè vede riunito tutto l'organico di arbitri, assistenti e video match officials, che solitamente effettuano degli incontri tematici mirati al proprio ruolo. Un'occasione quindi per effettuare un lavoro collettivo, basato molto sul concetto di collaborazione interna alla squadra arbitrale, in preparazione dell'avvio dei gironi di ritorno dei Campionati di Serie A e B.

La prima giornata si è aperta su unod ei campi di Coverciano con i test atletici effettuati dagli assistenti, ed è proseguita con una riunione tecnica plenaria svolta nell'auditorium dove Gianluca Rocchi ha mostrato e analizzato una serie di filmati. Non è mancato un esame sugli interventi dalla Sala VAR. Presenti anche i Responsabili del Settore Tecnico Matteo Trefoloni e della Commissione Osservatori Nazionale Professionisti Riccardo Tozzi.

In serata i Componenti Elenito Di Liberatore e Mauro Tonolini, hanno riunito nell'aula magna gli assistenti per una riunione specifica dedicata alle priprie mansioni e al concetto di teamwork.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri