Commissione Arbitri Nazionale di Serie A e B
Dopo quello degli arbitri, svolto la scorsa settimana, il Centro Tecnico Federale di Coverciano ha ospitato il raduno degli assistenti di Serie A e B. Due giornate caratterizzate da sedute di allenamento e riunioni tecniche in aula.
Il Responsabile della CAN Gianluca Rocchi ed i Componenti Elenito Di Liberatore, Lorenzo Manganelli, Andrea Gervasoni e Gabriele Gava, hanno affrontato in Aula Magna una serie di tematiche: dal fuorigioco, in merito soprattutto a situazioni di impatto, alle modalità di comunicazione tra gli assistenti e l’arbitro. Una particolare attenzione è stata infatti riservata alla qualità di collaborazione che ci deve essere all’interno di una squadra arbitrale. Molti i video proiettati durante i lavori, relativi alle ultime giornate di Campionato di Serie A e B. Presenti anche i Vice Responsabili del Settore Tecnico Arbitrale Renato Faverani e Gianluca Vuoto.
Gli allenamenti, differenziati a seconda dell’impiego in questo fine settimana, si sono svolti sia sul terreno di giuoco sia in palestra. Le sedute sono state coordinate dal gruppo dei preparatori atletici, alla presenza anche dello staff dei fisioterapisti e del modulo bio medico. La segreteria della CAN era presente a Coverciano con Francesco Lorenzato.
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)