A Coverciano la presentazione del libro “Concetto Lo Bello, storia e momenti di vita tratti dall’archivio di famiglia”

A Coverciano la presentazione del libro “Concetto Lo Bello, storia e momenti di vita tratti dall’archivio di famiglia”

Si terrà oggi pomeriggio, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, la presentazione del libro “Concetto Lo Bello, storia e momenti di vita tratti dall’archivio di famiglia”. Il volume è dedicato a uno degli arbitri più famosi e contiene numerose testimonianze di chi lo ha conosciuto.

L’evento, realizzato con l’egida dell’Associazione Italiana Arbitri, avrà inizio alle ore 17. A presentare il libro sarà il figlio Rosario lo Bello. Parteciperanno all’incontro il Vicepresidente dell’AIA Duccio Baglioni, il responsabile del Centro Tecnico di Coverciano Maurizio Francini, i rappresentanti delle varie componenti federali, Matteo Marani presidente del Museo del Calcio e le istituzioni cittadine.

Saranno presenti anche grandi personaggi dello sport che hanno conosciuto Concetto Lo Bello: da Giancarlo Antognoni a Luciano Chiarugi; da Claudio Bandoni a Moreno Roggi; da Giovanni Galli a Gil De Ponti; da Claudio Merlo a Riccardo Tempestini. Ci sarà anche Pietro Nicolosi che è stato guardalinee sia di Concetto sia di Rosario Lo Bello. Durante l’evento verranno proposti alcuni filmati realizzati da Massimo Cervelli, vice presidente del Museo della Fiorentina e dallo studioso della storia del calcio Marco Vichi.

Parte dei proventi della vendita del libro saranno destinati a Giglio Amico.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri