A Daniele Orsato il Premio Internazionale “Giulio Campanati”

A Daniele Orsato il Premio Internazionale “Giulio Campanati”

Prima del fischio d’inizio della sfida tra Italia e Ucraina, allo stadio “Giuseppe Meazza” verrà premiato il miglior direttore di gara del Campionato Mondiale di calcio  FIFA Qatar 2022.

Il Premio Internazionale “Giulio Campanati” è stato istituito dall’Associazione “Amici di Giulio Campanati”, insieme alla Sezione AIA “Meazza/Campanati” di Milano, con il patrocinio della Federazione italiana Giuoco Calcio e della Gazzetta dello Sport.

Il premio verrà consegnato sul campo di San Siro alla presenza del Presidente federale Gabriele Gravina, del Presidente AIA Carlo Pacifici e del Presidente dell’Associazione “Amici di Giulio Campanati” Giorgio Campanati.

L’Associazione - nata in memoria del “Presidentissimo” Giulio Campanati, arbitro e dirigente a livello internazionale della FIFA e della UEFA, alla guida dell’Associazione Italiana Arbitri dal 1972 al 1990 -  ha nominato una giuria di qualità, composta da dirigenti arbitrali, ex arbitri illustri, esponenti dei media e dirigenti calcistici, per eleggere il miglior direttore di gara del Campionato Mondiale di calcio FIFA Qatar 2022.

Ad annunciare allo stadio la vittoria di Daniele Orsato sarà Lorenzo Fontani giornalista di Sky Sport.

L’arbitro italiano si è distinto durante l’ultimo Mondiale di calcio dove ha diretto il match di apertura tra Qatar e Ecuador, nella fase a gironi Argentina - Messico proseguendo poi con la semifinale Argentina-Croazia.

L’iniziativa verrà presentata a partire dalle 18.30 nella sala conferenze dello stadio “Giuseppe Meazza”, con la partecipazione del premiato, di Gabriele Gravina, Carlo  Pacifici e Gianluca Rocchi.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri