A Giulio Colombin la Finale dell’Europeo Under 19 di Futsal

A Giulio Colombin la Finale dell’Europeo Under 19 di Futsal

Grande soddisfazione per l’Associazione Italiana Arbitri. Giulio Colombin, della Sezione di Bassano del Grappa, arbitro internazionale dal 2020 e appartenente alla First Category, è stato infatti designato per dirigere in qualità di arbitro 1 la Finale dei Campionati Europei UEFA Futsal Under 19.

Gli arbitri convocati per il torneo si sono radunati in Spagna, Paese ospitante della manifestazione, a partire da giovedì 1° settembre, dove hanno svolto prove atletiche e tecniche per affinare gli ultimi dettagli prima di scendere in campo. L’evento, iniziato domenica 4 settembre e che si concluderà con la Finale di sabato 10 settembre, ha visto coinvolte otto squadre pronte a competere per il titolo di Campione Europeo. Oltre a Colombin, a rappresentare il tricolore, erano presenti la Nazionale Italiana di Futsal e Massimo Cumbo, ex arbitro di Calcio a 5, dirigente, Osservatore e Delegato Futsal UEFA.

Giulio, dopo aver arbitrato Romania-Ucraina e Spagna-Ucraina della fase a gironi e aver diretto, in qualità di terzo arbitro, la Semifinale Spagna-Polonia, scenderà in campo per la partita decisiva tra Spagna e Portogallo. La gara si disputerà sabato 10 settembre alla Olivo Arena di Jaén, in Spagna. Il fischio d’inizio è previsto questa sera per le ore 19.

Per la contesa del titolo di Campione d’Europa si preannuncia una Finale spettacolare. La Spagna, qualificatasi alla Finale dopo aver battuto ai tempi supplementari la Polonia, non solo è la nazione ospitante del torneo, ma anche la squadra campione in carica. Il Portogallo, vittorioso in tutte le gare del torneo, vuole riscattare la sconfitta subita ai rigori contro la Croazia nella Semifinale del 2019.

Il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Alfredo Trentalange, il Vicepresidente Duccio Baglioni e tutto il Comitato Nazionale dell’AIA si congratulano con Giulio Colombin per la prestigiosa designazione.

 

Squadra arbitrale

Arbitro 1: Giulio Colombin (ITA)

Arbitro 2: Telmen Undrakh (NOR)

Arbitro 3: Denys Kutsyi (UKR)

Assistente arbitrale di riserva: Peter Nurse (ENG)

Cronometrista: Marjan Mladenovski (MKD)

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri