A Juan Luca Sacchi il premio "Cesare Marani"

A Juan Luca Sacchi il premio

Sezione di Cesena

Sono passati tre anni e, dopo due stagioni in naftalina e senza squilli per colpa del Covid e delle restrizioni, la Sezione Carlo Ceccaroni di Cesena si è finalmente ritrovata per festeggiare la fine della Stagione nella rituale cena di gala dedicata alle premiazioni.

Location della serata è stata l’agriturismo “L’Infinito”, dove il Presidente Alberto Arienti e la sua squadra di collaboratori sono riusciti a riunire più di 160 presenti, tra associati, invitati e familiari degli stessi. Risultato di tutto rispetto se si pensano alle ingenti perdite di associati che la situazione pandemica ha provocato negli ultimi nefasti mesi.

La serata si è quindi aperta col discorso introduttivo del presidente Arienti, il quale ha rimarcato la forte emozione del potersi finalmente ritrovarsi in presenza, dopo tre anni di stop forzoso.

Quest’anno il premio dedicato a Cesare Marani è andato a Juan Luca Sacchi, fischietto CAN della Sezione di Macerata, che entra in un albo d’oro ricchissimo dove fanno bella mostra tanti arbitri internazionali come Guida, Massa, Irrati, Di Bello, Mariani, Fabbri, Maresca e Chiffi, ultimo premiato nel 2017 prima di La Penna e Piccinini. Il decimo premio “Stefano Tordi”, dedicato all’associato che si è distinto per meriti associativi, è andato a Isidoro Benvenuti, mentre il responsabile CON Bs Michele Conti della Sezione di Ravenna ha vinto il premio “Nerio Raffelli”.

Il momento più emozionante e più intenso della serata ha riguardato la consegna del premio “Christiano Rigoni”, in memoria di un giovanissimo ex arbitro scomparso in un tragico incidente stradale nel 2019 a neppure 17 anni: il riconoscimento è andato a Francesco Sapio, che si è distinto per motivi tecnici durante la stagione.
Tra gli ospiti, oltre ai presidenti delle altre sezioni romagnole, di Finale Emilia e di Pesaro, presenti anche il presidente del Comitato Arbitri Emilia Romagna, Graziella Pirriatore, e il componente del Comitato Nazionale Luca Marconi. «Credete sempre in voi stessi – ha detto Juan Luca Sacchi - e siate sempre consapevoli delle vostre qualità. Ma soprattutto non abbiate mai paura di sbagliare. Anzi, sono proprio gli errori sul campo che aiutano a crescere».

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri