A Pietralunga il raduno precampionato. Il Presidente Foscoli: “Pronti per il viaggio nel mondo dell’arbitraggio”

A Pietralunga il raduno precampionato. Il Presidente Foscoli: “Pronti per il viaggio nel mondo dell’arbitraggio”

Sezione di Pesaro

A Pietralunga il raduno precampionato. Il Presidente Foscoli: “Pronti per il viaggio nel mondo dell’arbitraggio”

 

“Passare dall’io al noi, essere squadra e sostenere le difficoltà”: è questa la frase che il Presidente di Sezione Luca Foscoli ha fatto fare da sfondo al raduno di inizio campionato che la Sezione di Pesaro ha svolto sull’Appennino umbro-marchigiano, a Pietralunga (PG) presso l’hotel “Candeleto”, sito sul confine fra Marche e Umbria. Ormai una location consolidata da tanti anni e cara agli arbitri della provincia di Pesaro-Urbino.

Quattro giorni di intenso lavoro fra momenti di match analysis, quiz tecnici, disposizioni, spiegazione della Circolare 1, uniti a momenti di allenamento e di lezione pratica sullo spostamento presso lo stadio comunale, messo a disposizione della Sezione, e momenti di svago. Tra gli ospiti che hanno partecipato al raduno vi era il Presidente del Comitato Regionale Arbitri delle Marche Riccardo Piccioni, accompagnato dal Componente CRA Gianluca Racchi.

In aula, spazio agli Organi Tecnici sezionali Claudio Gasparini e Tomas Pagnetti per le disposizioni ed al Vice Presidente Vicario Thomas Bonci per una serata interattiva riguardo la personalità dell’arbitro e ciò che riesce a rafforzarla, oltre al supporto all’analisi dei video.

Significative anche alcune passeggiate fatte all’alba per i più intraprendenti e, per chi lo desiderava, la Santa Messa nel Santuario “Madonna dei Rimedi” di Pietralunga nella domenica conclusiva del raduno.

Dense giornate passate con l’intento di conoscersi sempre più, fare squadra, unire le forze, essere pronti per i Campionati che iniziano e dare qualità tecnica a servizio della FIGC.

“Si rientra a casa carichi e pronti per il viaggio nel mondo dell’arbitraggio – ha commentato Foscoli - ma anche e soprattutto nel viaggio della vita, fatta di momenti felici e di difficoltà che insieme si riescono ad affrontare meglio e si superano; tutti insieme i più piccoli e giovani ed i più grandi con anni di esperienza alle spalle. Il campo poi farà vedere i risultati e sarà prova dei lavori svolti. In bocca al lupo”. 

 

Nella gallery:

  1. Un momento durante l’allenamento;
  2. Il Componente CRA Gianluca Racchi, il Presidente sezionale Luca Foscoli e il Presidente CRA Riccardo Piccioni;
  3. Un momento in aula;
  4. Il gruppo che ha partecipato alla Santa Messa;
  5. Un momento di svago degli associati.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri