A Porto San Giorgio l’ultima tappa della RefereeRUN: incoronati i Campioni di questa Stagione

A Porto San Giorgio l’ultima tappa della RefereeRUN: incoronati i Campioni di questa Stagione

Commissione Eventi

A Porto San Giorgio l’ultima tappa stagionale della RefereeRUN

Venerdì 2 giugno si è svolta la Run&Smile, l’evento che da anni coinvolge centinaia di atleti e dunque perfetta occasione per concludere la RefereeRUN, il Campionato Italiano di Corsa per arbitri. Un momento quindi per ritrovarsi, passare del tempo insieme e praticare un po' di attività fisica all’aria aperta, il tutto sul suggestivo lungomare di Porto San Giorgio (FM). Arbitri di ogni Sezione d’Italia sono giunti nel centro marchigiano per godersi una giornata di sport, amicizia e sana competizione. La gara alle quale poter prendere parte era di 10 km, con partenza fissata alle ore 9. I partecipanti erano divisi in quattro categorie: maschile under 30, maschile 30-44 anni, maschile over 45, femminile.

Di seguito i podi relativi ad ogni categoria.

Femminile:

Frasson Tiziana (Busto Arsizio)

Cedraro Stefania (Bergamo)

Curia Samira (Ascoli Piceno)

 

Maschile Over 45:

Schiavo Alessio (Terni)

Rocchetti Gilberto (Campobasso)

Astorino Gerardo (Bologna)

 

Maschile 30-44:

Scardovi Gianluca (Imola)

Paolillo Antonio (Cremona)

Falco Tommaso (Frattamaggiore)

 

Maschile Under 30:

Chafiqi Ahmed (Terni)

Paradisi Davide (Pesaro)

Uncini Francesco (Jesi)

 

È stato consegnato anche il premio Fair Play a Tommaso Falco, della Sezione di Frattamaggiore, nella categoria maschile 30-44.

Alla manifestazione erano presenti il Componente del Comitato Nazionale Katia Senesi, il Responsabile della Commissione Arbitri Nazionale di Serie D Alessandro Pizzi, il Componente CAN C Oberdan Pantana, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri delle Marche Riccardo Piccioni insieme ai Componenti Nicola Nicoletti, Cristian Cudini, Eleonora Giampieri, Alessandro Masini, i Presidenti delle Sezioni marchigiane e diversi Presidenti di Sezione con arbitri e assistenti nazionali che hanno percorso i 10 km del tracciato sul lungomare fermano.

Alla premiazione era presente inoltre Massimo Ubaldi, attuale Vice Presidente dell’Associazione “PSG Runners” ed ex Presidente della Sezione di Fermo, ricordando che la manifestazione è stata organizzata proprio dalla Sezione fermana in collaborazione con la suddetta Associazione. Al termine della premiazione, la giornata è continuata con il consueto “pranzo dell’amicizia” presso lo chalet “Barracuda” di Porto San Giorgio.

Durante il pranzo si è svolta una successiva premiazione riguardante l’intero Campionato stagionale RefereeRUN, organizzata dalla Commissione Eventi guidata da Alessandro Paone, con i Componenti Davide Facheris e Vincenzo Pepe, che ha incoronato Ahmed Chafiqi della Sezione di Terni nella categoria Maschile, Tiziana Frasson di Busto Arsizio in quella femminile, Vincenzo Oliva di Nocera Inferiore nell’Under 30, Antonio Paolillo di Cremona nella categoria 30-44 anni e Gerardo Astorino di Bologna nell’Over 45.

A rompere il ghiaccio durante il pranzo è stato il Presidente della Sezione di Fermo Michela Pietracci, la quale ha ringraziato tutti della partecipazione: “Avete dimostrato ancora una volta quanto sia unita la famiglia AIA, questi eventi sono fondamentali per la condivisione di esperienze e racconti”.

A prendere la parola quindi Katia Senesi, che ha voluto fortemente ringraziare gli organizzatori per la splendida giornata: “Queste giornate di festa e sport, al pari di raduni e riunioni tecniche – ha detto la Senesi - sono un momento importante di confronto e di dialogo tra arbitri con ovviamente bagagli ed esperienze, provenienti dalle varie Regioni d’Italia”.

Il Presidente Piccioni poi, ha ringraziato gli organizzatori della corsa e soprattutto l’impegno dimostrato dalla Sezione fermana nel curare la manifestazione. “Un plauso anche a tutti gli arbitri atleti – ha sottolineato Piccioni – che durante il corso della Stagione scendono in campo sempre atleticamente preparati e pronti ad affrontare le gare con la massima serietà e impegno possibile".

 

Riccardo Morbelli

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri