A Roma la riunione del Comitato Nazionale dell'Associazione Italiana Arbitri

A Roma la riunione del Comitato Nazionale dell'Associazione Italiana Arbitri

Si è svolta oggi, presso la sede dell’Associazione Italiana Arbitri a Roma, la prima riunione del Comitato Nazionale dopo le elezioni del 16 aprile scorso che hanno portato Carlo Pacifici alla guida dell'AIA. All’incontro era presente anche il Responsabile della CAN Gianluca Rocchi e tutti gli Organi Tecnici Nazionali oltre ai Componenti eletti.

Durante la riunione sono stati ratificati gli esiti del Corso di Qualificazione per arbitri del Beach Soccer, è stata programmata l'attività di fine Stagione e sono state definite date e sedi dei raduni pre Campionato. Nel corso dell’incontro sono stati poi nominati il Rappresentante AIA presso il Settore Giovanile e Scolastico (Alberto Zaroli) e quello presso il Settore Tecnico FIGC (Katia Senesi). Approvata inoltre la nuova intitolazione della Sezione di Asti a Sergio Gonella.

Il Presidente Carlo Pacifici ha illustrato le attività già svolte e quelle programmate in relazione ai rapporti con i partner tecnici e commerciali, gli incontri avuti con i Dirigenti Federali e con le Componenti sempre in clima di grande serenità e collaborazione reciproca. Ribadito l'impegno contro le violenze verso gli ufficiali di gara e la soddisfazione per l'approvazione da parte del Consiglio Federale delle modifiche al codice di Giustizia Sportiva. Sono seguiti gli interventi dei Responsabili di tutte le Commissioni Nazionali (arbitri, assistenti e osservatori) che hanno aggiornato il Comitato Nazionale sulla situazione tecnica e sulla fase conclusiva dei Campionati. In chiusura è intervenuto il Responsabile del Settore Tecnico Matteo Trefoloni sui temi relativi alla formazione e al coordinamento di Organi Tecnici Nazionali, Regionali e Sezionali.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri