Ai nastri di partenza, il Presidente Melis: "Abbiate la consapevolezza di non porvi limiti con il il massimo impegno e divertendovi"

Ai nastri di partenza, il Presidente Melis:

Sezione di Cagliari

 

La Sezione AIA di Cagliari è pronta per affrontare la nuova Stagione Sportiva. Nella giornata di venerdì 16 settembre, presso l'impianto sportivo "Virgilio Porcu" in Via della Resistenza a Selargius, si sono svolti infatti i test atletici. Presenti, insieme al Presidente della Sezione di Cagliari "Raffaele Manunza" Andrea Melis, gli Organi Tecnici Sezionali Giuseppe Franzese - Seconda Categoria, Terza categoria e Juniores -, Marta Bonaria Atzori - Giovanissimi e Allievi provinciali e regionali -, Stefano Zuddas - Calcio a 5 -. Dopo i test atletici, gli stessi hanno impartito le disposizioni tecniche riguardanti posizionamenti e movimenti sul campo.

Domenica 18, presso l'Hotel Caesar di Cagliari, si è svolto il raduno degli arbitri effettivi di calcio e degli osservatori. La prima parte della giornata si è svolta con la compresenza di arbitri, osservatori e Organi Tecnici delle diverse categorie, oltre che dello Staff sezionale. Dopo i consueti saluti e ringraziamenti, è stata analizzata la Circolare 1. A margine dell'analisi tecnica delle novità regolamentari per la Stagione in corso, sono stati premiati alcuni arbitri distintisi per meriti sportivi e per l'impegno nel supporto logistico alla sezione di Cagliari, prima della gradita visita del Presidente regionale della Figc Gianni Cadoni, dell'Assessore allo Sport del Comune di Cagliari Andrea Floris e dell'ex Organo Tecnico per il Settore Giovanile e Scolastico sezionale Andrea Cinus. Successivamente, divisi in tre gruppi guidati dai rispettivi Organi Tecnici e dai loro staff, arbitri e osservatori hanno svolto i consueti test regolamentari.

 

Al pranzo hanno presenziato anche gli arbitri di Beach Soccer che hanno partecipato al recente Europeo svoltosi a Cagliari presso l'Arena Beach Soccer dell'Ippodromo del Poetto.

La seconda parte del raduno, prolungatasi fino alle 21, ha visto i tre gruppi analizzare i risultati e le risposte dei quiz regolamentari. Sono state inoltre impartite ulteriori disposizioni tecniche su posizionamenti e movimenti da tenere sui terreni di gioco e sono stati premiati gli arbitri che si sono distinti nei quiz regolamentari. Melis ha inoltre presentato il nuovo preparatore atletico, il prof. Mauro Bernardini, prima di congedarsi dai presenti: “Abbiate la consapevolezza di non porvi limiti con il il massimo impegno e divertendovi - ha detto-aiutandoci a farvi divertire, siamo qua per questo”.

 

Domenica 2 ottobre, presso la sezione AIA di Cagliari "Raffaele Manunza" in Via Sonnino a Cagliari, si è svolto infine il raduno tecnico degli arbitri effettivi di Calcio a 5.

 

In fotogallery:

1: Un momento del discorso del Presidente del CRA Roberto Branciforte;

2: Giuseppe Franzese impartisce ai ragazzi di Seconda, Terza e Juniores le disposizioni tecniche;

3: Marta Atzori illustra all’organico di Settore Giovanile le direttive sullo spostamento;

4: I ragazzi dell’organico impegnati nei test atletici;

5: I colleghi della CAN BS ricevono la maglietta della Sezione di Cagliari.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri