Al Raduno precampionato anche l'assistente internazionale Passeri

Al Raduno precampionato anche l'assistente internazionale Passeri

Sezione di Gubbio

Il 10 settembre 2022 si è svolto il Raduno precampionato per gli associati della Sezione di Gubbio. La giornata è iniziata con i test atletici di routine, mentre agli osservatori sono state fornite le nuove disposizioni sulla relazione di fine gara riguardante la prestazione degli arbitri dal componente del Settore Tecnico Antonio Latini della Sezione di Terni. A seguire gli associati eugubini sono stati riuniti per l’inizio dei lavori in aula, che sono stati aperti dal Presidente sezionale Andrea Pannacci, il quale ha fornito le disposizioni tecniche per la nuova stagione.

Presenti al raduno anche il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Umbria Nicola Fraschetti e il componente dello stesso CRA Andrea Ragnacci. Il Presidente Fraschetti ha così motivato i giovani fischietti eugubini: “il Comitato Regionale è il vostro prossimo obiettivo, vi auguro di raggiungerlo e spero di vedervi presto ai raduni regionali”. Prima di concludere la mattinata, arbitri e osservatori hanno assistito alla spiegazione della Circolare 1 con le modifiche alle Regole del Gioco del Calcio, alla quale sono seguiti i consueti quiz tecnici, sempre con il supporto del Componente del Settore Tecnico Antonio Latini.

Nel primo pomeriggio il Presidente Pannacci ha ripreso parola ed ha illustrato le disposizioni pratiche per questa nuova stagione sportiva che è ormai alle porte. In chiusura non poteva mancare un saluto di incoraggiamento da parte di Matteo Passeri, assistente arbitrale in forza alla Commissione Arbitri Nazionale, che ha ricordato ai ragazzi, ma anche ai più anziani, di quanto sia importante frequentare gli ambienti sezionali e il polo di allenamento, non solo per crescere tecnicamente come arbitri, ma soprattutto per crescere come donne e uomini attraverso quest’avventura bellissima ed emozionante che è l’arbitraggio.

 

Copertina: gli arbitri e gli osservatori insieme al raduno.

In fotogallery

1, 2, 3: test atletici.

4, 5, 6: lavori in aula.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri