Al via a Cesenatico la nuova stagione con il Raduno precampionato

Al via a Cesenatico la nuova stagione con il Raduno precampionato

Sezione di Cesena

A distanza di un anno, gli arbitri cesenati tornano a incontrarsi a Cesenatico nel consueto raduno precampionato, al quale, nella giornata di sabato 10 settembre, hanno preso parte una settantina di associati facenti parte dell’Organo Tecnico Sezionale. A questi si sono poi aggiunti anche altri arbitri della Sezione in forza ad organi tecnici regionali e nazionali che, compatibilmente con gli impegni dei campionati di loro pertinenza, hanno voluto apportare un contributo partecipativo all'evento.
Ad introdurre la giornata è stato il Vice Presidente Lorenzo Biasini, il quale, dopo un breve saluto iniziale, ha aperto le danze dei tradizionali test atletici propedeutici per poter scendere in campo.
Terminati i test, ha preso la parola Tommaso Zamagni, fino alla scorsa stagione sportiva arbitro della Commissione Nazionale della Serie C. Tommaso, tornato nei ranghi dell'OTS, si è messo a disposizione della Sezione al fine offrire un contributo alla crescita degli associati più giovani.
La seconda parte del raduno è stata quindi dedicata alla formazione tecnica in aula, partita con i consueti quiz tecnici, passando poi alla spiegazione delle novità contenute nella Circolare 1 a cura del componente del Settore Tecnico dell'AIA Paolo Creta, il quale ha chiarito inoltre le novità interpretative inerenti alla regola del fuorigioco.
Il programma della giornata è quindi proseguito con le disposizioni tecniche e organizzative impartite dal Delegato tecnico Ruben Bastoni.
Il Vice Presidente ha infine congedato e ringraziato per l’attiva partecipazione e per l’interesse tutti i presenti, dando loro appuntamento per la prima riunione tecnica stagionale, in programma nelle prossime settimane.
 

In copertina: arbitri della Sezione

in fotogallery

1-2: test atletici

3: lezione tecnica in aula

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri