Al via da Parma l’VIII edizione della RefereeRUN AIA

Al via da Parma l’VIII edizione della RefereeRUN AIA

Sarà la città del Ducato con la Maratona di Parma del 16 ottobre prossimo ad aprire la stagione della RefereeRUN, il Campionato Italiano di Corsa su strada riservato agli associati dell’Associazione Italiana Arbitri.
Una stagione che sarà caratterizzata dalla ripartenza post covid con diverse tappe e un giro d’Italia che toccherà molte regioni. Gli arbitri sempre al fianco dell’AIL (Associazione Italiana per la Lotta alle Leucemie e Linfomi) avranno la possibilità di sfidarsi in percorsi unici e spettacolari.
A seguire sarà la volta di Milano con la Follow Your Passion del 27 novembre e quindi si torna in Sicilia l’11 dicembre per la Maratona di Catania per chiudere il 2022 a Roma con la consueta WeRunRome l’ultimo giorno dell’anno il 31 dicembre e festeggiare tutti insieme.
La seconda parte di stagione si sta delineando in collaborazione con la FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) pertanto nei prossimi mesi saranno rese note le tappe del 2023.
Un’anticipazione però è d’obbligo: l’ottava edizione sarà caratterizzata anche dalle prove speciali di Mezza Maratona dove gli associati si potranno cimentare nella distanza dei 21 km e 97,5 metri per conquistare il primo titolo della Categoria riservato ai fischietti italiani.
La Presidenza dell’AIA insieme al Comitato Nazionale saranno presenti nelle diverse tappe nelle quali sarà predisposto un apposito stand AIA mirato al reclutamento ed alla promozione dell’Arbitro. I valori dell’Associazione saranno ancor più diffusi attraverso il progetto RefereeRUN SPECIAL che consentirà ai direttori di gara di accompagnare al traguardo atleti disabili.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri