AL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA PER GLI ARBITRI NOVESI

AL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA PER GLI ARBITRI NOVESI

Sezione di Novi Ligure

Si è svolto il consueto raduno Precampionato per gli arbitri e gli osservatori a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale novese, anche quest’anno tenuto presso le storiche mure sezionali di Palazzo Dellepiane.

I lavori sono iniziati nel pomeriggio con il consueto saluto del Presidente Massimiliano Fortunato rivolto ai fischietti novesi presenti e ai graditi ospiti che hanno presenziato a questo importante evento di inizio Stagione: il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Andrea Crispo, il Componente del Comitato Regionale Marco Ivaldi, il Componente del Settore Tecnico Marco Caregnato e il Presidente della Sezione della Spezia Loris Pedroni.

Il neo Presidente Crispo, che ha presenziato a tutti i raduni delle Sezioni liguri, ha voluto salutare i giovani presenti e si è focalizzato sull’importanza del reclutamento e del passaparola per nuovi potenziali arbitri.

La parola è passata poi al Componente del Settore Tecnico Caregnato che ha esposto le novità regolamentari introdotte dalla Circolare n. 1, mostrando diversi video di match analysis ai quali sono successivamente seguiti i quiz regolamentari.

Al termine di questo importante momento di aggiornamento tecnico, ha preso la parola l’associato Ezio Bassani che si è rivolto ai ragazzi focalizzandosi su ogni aspetto dell’arbitraggio: tecnico, atletico e comportamentale.

Successivamente sono stati consegnati gli attestati per i 50 anni di tessera, un emozionante e significativo traguardo raggiunto dagli associati Cellino Mario Pastorello, Paolo Rebuffo e Camillo Acri, e le pergamene per gli arbitri e gli assistenti nazionali.

Per la Stagione Sportiva 2022/2023 il Premio Laguzzi è stato assegnato all’associato Carmine Guerra, il Premio dell’Organo Tecnico Sezionale è stato conferito all’arbitro Matteo Perassolo e il Premio istituito dal Presidente Benemerito Mario Pastorello in memoria della moglie Franca Repetti è stato dato all’arbitro Daniele Pastore.

Il Presidente ha concluso questo importante appuntamento ringraziando gli ospiti e l’organico presente, e augurando una proficua Stagione Sportiva.  

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri