Al via le partite Play Off/Play Out della Serie C. Ciampi: “Siamo al termine di una Stagione molto positiva per i nostri arbitri e assistenti”

Al via le partite Play Off/Play Out della Serie C. Ciampi: “Siamo al termine di una Stagione molto positiva per i nostri arbitri e assistenti”

Commissione Arbitri Nazionale di Serie C

Prenderà il via questo fine settimana la fase finale del Campionato di Serie C. Sabato 6 maggio sono infatti in programma le partite di Play Out, mentre il weekend successivo sarà la volta di quelle di Play Off. L’organico della CAN C, arbitri e assistenti, si è preparato a questo importante momento della Stagione Sportiva con il recente raduno che si è svolto a Tirrenia. Tre giorni di sedute atletiche sul terreno di giuoco e lezioni tecniche in aula, per arrivare pronti alle partite.

Una particolarità, che riguarderà solo le gare valide come Semifinali e Finali dei Play Off, sarà l’utilizzo del VAR. “Siamo al termine di una Stagione Sportiva per la quale siamo molto soddisfatti – ha detto il Responsabile della CAN C Maurizio CiampiLe direzioni di gara sono state positive ed i nostri arbitri e assistenti si sono dimostrati all’altezza di un Campionato difficile quanto spettacolare come quello di Serie C. Le partite decisive dei Play Off avranno in più il supporto della Video Assistant Referee, per la quale il nostro organico si è già esercitato in un Training VAR organizzato nelle scorse settimane a Coverciano, che potrà ulteriormente ottimizzare le prestazioni arbitrali. In questa Stagione desidero sottolineare anche l’ottima collaborazione avuta con la Lega Pro".

Il VAR, che aveva fatto la sua prima apparizione in Serie C nelle partite finali della scorsa Stagione, quest’anno è stato introdotto anche per la doppia finale della Coppa Italia di categoria.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri