Alessandro Buzzella nuovo Presidente della Sezione di Lecco

Alessandro Buzzella nuovo Presidente della Sezione di Lecco

Sezione di Lecco

Lunedì 7 febbraio si è svolta tramite piattaforma telematica e voto a distanza, l’Assemblea Elettiva Straordinaria della Sezione Lecco.

La seduta si è aperta con il saluto del Presidente facente funzioni, Alessandro Buzzella, che ha poi lasciato la parola al Presidente dell’Assemblea Elettiva, Luca Valentino Valeriani, che, con la collaborazione del Presidente del Collegio dei Revisori Sezionali, Emanuele Iachetti, ha proceduto alle pratiche di rito, quali appello nominale e verifica degli aventi diritto di voto.

In seguito, l’unico candidato, Alessandro Buzzella, ha presentato il suo programma ai presenti, soffermandosi sulla volontà di perseguire il bene per la Sezione nel segno della continuità, con la massima coesione e comunità di intenti. In quell’occasione, Alessandro ha inoltre voluto tributare un commosso saluto e ringraziamento all’ex Presidente di Sezione, Stefano Giampaolo, per la qualità del lavoro svolto con passione e volontà.

Alle ore 21:45 circa, si sono concluse le operazioni di voto, con 48 voti favorevoli e 1 astenuto su 49 votanti. Alessandro Buzzella è stato così eletto Presidente della Sezione di Lecco.

Infine, l’Assemblea si è conclusa con le parole del neo Presidente Buzzella: “Non ci sarà nessuna rivoluzione, continueremo a seguire la linea tracciata in questi ultimi anni. Vogliamo puntare sulle nuove leve. Da quando sono subentrato al posto del Presidente dimissionario, come facente funzioni, siamo riusciti ad inserire diciannove nuovi arbitri. Inoltre, appena sarà possibile, vogliamo ricominciare a sottolineare l'importanza della figura del direttore di gara anche nelle scuole. Il lavoro svolto nell'ultimo periodo è stato eccellente da parte di tutti i Collaboratori e ho deciso così di riconfermare lo stesso staff. Sono contento di avere avuto l'unanimità da parte della Sezione, segno di una grande fiducia da parte di tutti voi”.

In copertina: il Presidente neo eletto Alessandro Buzzella.

Gallery:

1: il tavolo di presidenza composto dal Presidente Luca Valeriani, l’OT Matteo Zizza e il Componente del CRA Lombardia, Matteo Garganico;

2: il discorso del Presidente in Videoconferenza su zoom.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri