Alessandro Pizzi agli arbitri apriliani: “La passione per l’arbitraggio è forte in ognuno di noi”

Alessandro Pizzi agli arbitri apriliani: “La passione per l’arbitraggio è forte in ognuno di noi”

Sezione di Aprilia

Venerdì 24 novembre, presso la Sezione AIA di Aprilia, si è svolta una riunione tecnica con il Responsabile della Commissione Arbitri Nazionale Serie D, Alessandro Pizzi.

Una serata intensa e ricca di contenuti per gli associati apriliani, che tra gli altri ha visto la partecipazione del Presidente del Comitato Regionale Arbitri del Lazio, Francesco Massini, dei Presidenti delle Sezioni di Formia, Cassino e Tivoli, rispettivamente Vincenzo Marino, Marco Lamberti e Francesco Gubinelli, e del Vicepresidente della Sezione di Roma 1, Mirko Ventrone.

Ad aprire la riunione è stato il Presidente Sezionale Pietro Cazzorla, che ha così introdotto l'ospite nazionale: “Per me è un grande piacere ospitare Alessandro e sono sicuro che sarà una serata utile e interessante per tutti gli associati”. Lo stesso Cazzorla ha poi ricevuto un omaggio dalle mani del Presidente Massini e di tutti i presidenti sezionali presenti per "aver aiutato e supportato la terna arbitrale vittima di un increscioso episodio avvenuto ad Aprilia prima dell’inizio della gara lo scorso 5 novembre”.

La parola è quindi passata al Responsabile Pizzi, il quale ha coinvolto la platea nella discussione di diversi filmati di casistica incentrati sulla figura dell'arbitro, sul suo modo di interagire e agire sul terreno di gioco e sul modo migliore per rendere le decisioni arbitrali più credibili agli occhi di tutti.

"Sono felice e sorpreso di vedere tanta partecipazione da parte di tutti gli associati apriliani, in particolare dei più giovani. Questo è il segno di quanto sia forte in ognuno di noi la passione per l'arbitraggio". Con queste parole Pizzi ha ringraziato il Presidente Cazzorla e tutti i presenti per averlo accolto con entusiasmo e per l’importante ruolo che svolgono all’interno dell’Associazione con l’augurio che ognuno di loro possa raggiungere traguardi sempre più importanti.

In chiusura, il microfono è tornato a Cazzorla, che ha sottolineato l'importanza e lo spessore degli argomenti affrontati da Pizzi, consegnando a quest'ultimo un piccolo omaggio. Il presidente apriliano ha infine ringraziato nuovamente Massini per rappresentare sempre al meglio il CRA Lazio in tutti i momenti associativi e si è complimentato con i suoi ragazzi per aver risposto in maniera positiva ad un evento prezioso per la crescita di tutti.

 

In copertina, Pizzi durante il suo intervento.

In gallery:

1: la targa di ringraziamento consegnata a Cazzorla da parte di Massini;

2: Pizzi autografa la parete della Sezione di Aprilia;

3: Cazzorla, Massini e i presidenti sezionali presenti;

4: Pizzi riceve un piccolo omaggio dalle mani di Cazzorla.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri