All’assistente Dario Garzelli il Primo Premio Nazionale ‘Maurizio Toscano’

All’assistente Dario Garzelli il Primo Premio Nazionale ‘Maurizio Toscano’

Sezione di Torre del Greco

Con l’impeccabile organizzazione della Sezione AIA di Torre del Greco si è svolta lunedì 5 dicembre, presso la sala convegni dell’hotel ‘Poseidon’, la cerimonia di consegna del 1° Premio Nazionale ‘Maurizio Toscano’, ex assistente di Serie A scomparso a febbraio del 2021, a soli 55 anni. Il riconoscimento viene assegnato all’assistente arbitrale di Serie A maggiormente distintosi nel primo anno di appartenenza alla categoria.

Durante la cerimonia sono stati consegnati anche altri premi a diversi associati per promozioni e onorificenze, alcuni risalienti alle passate Stagioni, mai recapitati causa pandemia.    

Tra i presenti all’evento vi erano i Componenti del Comitato Nazionale dell’AIA Stefano Archinà e Nicola Cavaccini; il Responsabile della Commissione Esperti Legali dell’AIA, Valerio Di Stasio; il Responsabile della Commissione Disciplina D’Appello Giuseppe Fonisto; il Componente della Commissione Nazionale degli Osservatori per la Serie D Alberto Ramaglia; il Componente della Commissione Arbitri Nazionale per la Serie D Paolo Gregoroni; i Componenti del Comitato Regionale della Campania insieme al Presidente Michele Affinito; i Presidenti di Sezioni campani; i due arbitri internazionali Marco Guida e Fabio Maresca. Presente, inoltre, la famiglia Toscano.

Il Premio Nazionale è stato assegnato all’assistente arbitrale Dario Garzelli, della Sezione di Livorno. “Ringrazio innanzitutto la Sezione di Torre del Greco per avermi concesso l’opportunità di essere il primo vincitore del Premio ‘Maurizio Toscano’. Purtroppo non ho mai conosciuto dal vivo Maurizio, ma dalle belle parole che gli sono state tributate durante questa serata sono sicuro che starà sicuramente apprezzando tutto quello che state facendo per far rimanere sempre vivo il suo ricordo. Porterò sempre nel mio cuore questo riconoscimento che mi riempie di orgoglio ed emozione”, ha commentato Garzelli.

La serata è proseguita con la consegna a Luigi De Marco, Presidente Onorario della Sezione di Torre del Greco, della Medaglia d’Oro per i 70 anni di appartenenza all’AIA; Giuseppe D’Urzo e Silvio Mazza, invece, hanno ricevuto la pergamena per i 50 anni nell’Associazione; a Liberato Esposito è stata consegnata la targa per la nomina a Dirigente Benemerito dell’AIA; chiude il quadro la consegna di una targa ad Antonio Cardella, quale ‘miglior osservatore della Serie A nella Stagione Sportiva 2019/2020’.

Visibilmente soddisfatto al termine della cerimonia il Presidente Sezionale Antonio D’Antonio: “Sono veramente orgoglioso di quanto siamo riusciti ad organizzare questa sera: ricordare il nostro caro amico Maurizio è stato da sempre il nostro obiettivo principale sin da quando ci ha prematuramente lasciati. Sento il dovere di ringraziare innanzitutto il Presidente dell’AIA Alfredo Trentalange, il suo Vice Duccio Baglioni e tutto il Comitato Nazionale per aver sposato questa nostra iniziativa. Maurizio era l’amico di tutti, quel fratello maggiore con il quale confidarti ed al quale poter andare a chiedere sempre consigli”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri